Sei qui
Home > Mobile > Tablet e Palmari > Tablet Android > ClemPad, il tablet Android di Clementoni pensato per i bambini

ClemPad, il tablet Android di Clementoni pensato per i bambini

Con schermo multitouch capacitivo da 7 pollici e navigazione sicura su Internet

Clementoni presenta ClemPad, il tablet con Android 4 ideale per lo svago e lo studio dei bambini dai 6 ai 12 anni con navigazione su Internet sicura.

ClemPad Clementoni

Chi era bambino negli anni ’80 si ricorderà sicuramente del Grillo Parlante, il gioco elettronico della Clementoni prodotto dalla Texas Instrument per insegnare ai più piccoli a leggere e scrivere. Se lo trovavate fantastico, potete ben immaginare cosa pensano i giovanissimi di oggi del nuovo ClemPad, il tablet con sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, ideale per lo svago e lo studio dei bambini tra i 6 e i 12 anni.

Clementoni ha ben pensato di creare un dispositivo dal design moderno e accattivante, perfettamente simile ai più sofisticati tablet per adulti, di colore bianco e dalla forma rettangolare con gli angoli arrotondati. Sul bordo superiore ci sono un microfono con funzione di registrazione, e i tasti fisici per l’accensione/standby, sottomenù e indietro, mentre sul lato destro sono collocate le porte di connessione, USB standard, Mini USB 2.0, ingresso mini HDMI, jack audio e uno slot per scheda microSD fino a 32 GB.

Le sue dimensioni sono 24.2×16.5×7 cm per un peso di 308 gr e la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 3200 mAh.

La parte hardware comprende un processore Cortex A8 a 1.3 GHz, 512 GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB tramite microSD. E’ dotato di display TFT LCD multitouch capacitivo da 7 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel e di una fotocamera frontale da 0.3 MP.

Completano le caratteristiche tecniche l’ accelerometro a tre assi e l’altoparlante sul retro.

Grazie alla connettività WiFi 802.11 b/g/n i piccoli utenti possono navigare sui siti certificati tramite il Clem Browser e scaricare applicazioni educative da un canale esclusivo in continuo aggiornamento, il Clem Channel, il tutto nella piena sicurezza anche senza la supervisione di un adulto. In futuro sarà disponibile anche il Clem Store con contenuti gratuiti e a pagamento. Inoltre è possibile ascoltare musica tramite il lettore mp3 integrato, guardare e realizzare video e scattare foto.

In merito al Clem Browser c’è da fare una precisazione. Ci sono due modalità di navigazione: una libera, che permette di accedere a tutte le pagine web tramite una password di riconoscimento, e quella sicura, con la quale è possibile visualizzare i siti internet compresi in un elenco aggiornato dalla stessa Clementoni non modificabile. I genitori possono anche creare una propria lista personalizzata.

Il contenuto della confezione comprende, oltre al ClemPad, un alimentatore, un cavo mini USB e il manuale delle istruzioni e il prezzo di vendita si aggira intorno ai 170 euro.

 

Lascia un commento

Top