Sei qui
Home > Mobile > Acer Iconia B1 – A71, il tablet compatto, leggero ed economico

Acer Iconia B1 – A71, il tablet compatto, leggero ed economico

Con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean

L’Acer Iconia B1 – A71 è il tablet di marca più economico in Italia, disponibile con 8 e 16 GB di memoria interna e sistema operativo Android.

Acer Iconia B1 - A71

Continua la concorrenza nel settore dei tablet economici. E’ la volta di Acer con il nuovo Iconia B1 – A71 nelle due versioni da 8 e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB tramite microSD. Si tratta del tablet di marca con il prezzo più basso in vendita in Italia e disponibile ad un costo rispettivamente di 119 e 139 euro.

Il design è piuttosto originale con una scocca in plastica nera spezzata da una linea blu lungo i bordi ed un angolo in basso a sinistra in gomma antiscivolo, che permette di tenerlo comodamente con una sola mano.

La qualità dei materiali non è delle migliori, ma un prezzo cosi basso si deve pur giustificare in qualche modo.

Dato il peso, solo 320 gr, e le dimensioni, 197,4 x 128,5 x 11,3 mm, l’Acer Iconia B1 – A71 è estremamente leggero e compatto, quindi facilmente trasportabile. E’ pensato e ideato anche per i meno esperti, compresi i bambini, che possono quindi provare un primo approccio al mondo di internet con un dispositivo di marca e senza dover necessariamente spendere cifre esorbitanti.

La parte hardware comprende un processore dual core Mediatek MTK 8317T a 1,2 Ghz, scheda grafica Power VR SGX531 e 512 MB di RAM.

Le altre caratteristiche tecniche sono un display capacitivo multitouch da 7 pollici con una risoluzione di 1024×600 pixel, una fotocamera anteriore da 0,3 pixel in alto a destra (ottima solo per le videochiamate), altoparlante integrato sul retro, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, jack da 3,5mm, connettore micro-USB e batteria al litio integrata da 2710 mAh. Sul lato destro ci sono i tasti per il bilanciamento del volume e accenzione/stanby.

Equipaggiato con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, l’Acer Iconia B1 – A71 è l’alternativa ottimale ai modelli cinesi con specifiche simili già presenti sul mercato e, nonostante le caratteristiche tecniche non siano eccezionali, è ottimo per la lettura di e-book, la navigazione in internet risulta essere fluida, la gestione dell’interfaccia grafica ed il multitasking sono abbastanza reattivi ed i giochi sono veloci purché non richiedano configurazioni elevate.

Tra gli accessori in vendita c’è una comoda custodia che, oltre a proteggere l’Iconia B1 – A71, può essere utilizzata anche come base di appoggio sia verticale che orizzontale.

Lascia un commento

Top