Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > Arriva il Samsung Galaxy S4: ricarica wireless, Smart Stay e Floating Touch?

Arriva il Samsung Galaxy S4: ricarica wireless, Smart Stay e Floating Touch?

Grande attesa per il lancio del 14 Marzo 2013 a New York

Occhi puntati sul lancio del nuovo Samsung Galaxy S4 previsto il 14 Marzo 2013 a New York. Ricarica wireless, Smart Stay e Floating Touch.

Samsung Galaxy S4

Cari fans di Samsung, segnatevi sul calendario questa data, 14 marzo 2013. Perché? Perché da New York sarà presentato al mondo intero il tanto atteso Samsung Galaxy S4 di cui in rete circolano alcune prime notizie. Quello che è certo è che sono previsti 3 tipi di memoria da 16, 32 e 64 GB espandibili tramite microSD, due colorazioni, nero e bianco, 2 GB di RAM, schermo SoLux Full HD da 5 pollici, fotocamera posteriore da 13 MP con risoluzione video a 1080p e una anteriore da 2 MP.

Ultrasottile e supertecnologico, certamente il nuovo gioiello di casa Samsung sarà molto innovativo. Si parla di ricarica wireless, comandi vocali, Smart Stay per il riconoscimento oculare, e interfaccia Floating Touch per interagire a breve distanza con il dispositivo attraverso i movimenti delle dita.

Non ci sono conferme invece per quanto riguarda il sistema operativo e il processore, ma si parla di due alternative in entrambi i casi: Android 4.2.1 Jelly Bean contro Tizen OS di Samsung e Snapdragon 600 quad-core di Qualcomm a 1,9 GHz con supporto LTE per il lancio negli USA e un proprietario Exynos 5440 Octa core a 1.4 GHz, per l’Europa. Dubbi anche sulla presenza della tecnologica S-Pen, della linea Galaxy Note, e del pulsante fisico Home.

E’ presumibile pensare che tra le applicazioni più interessanti preinstallate sul Samsung Galaxy S4 ci sarà PayWave di Visa che permette di effettuare pagamenti presso alcuni punti vendita attraverso la piattaforma Visa Mobile Provisioning Service avvicinando lo smartphone, abilitato ed equipaggiato con tecnologia NFC, al terminale di pagamento.

Che dire, continua la guerra con Apple che si prepara a lanciare l’Iphone 6, siamo curiosi di vedere chi vincerà questa battaglia.

Lascia un commento

Top