Sei qui
Home > PC > All in One > Asus Transformer AiO, PC desktop e tablet 18 pollici in un unico prodotto

Asus Transformer AiO, PC desktop e tablet 18 pollici in un unico prodotto

Da Windows 8 ad Android 4.1 Jelly Bean premendo un pulsante

Asus Transformer AiO PC Desktop e Tablet

Avete mai pensato che un giorno avreste potuto staccare il monitor del vostro pc e portarlo in giro per casa con voi? No? Peccato, perché sarebbe stata un’idea geniale, proprio come quella pensata da Asus che ha creato Asus Transformer AiO, il primo PC all in one formato da una PC Station Desktop ed un monitor removibile da 18 pollici da utilizzare anche come tablet.

La PC Station Desktop, con sistema operativo Windows 8, integra, a seconda della versione, un processore Intel Core i7 3770, i5 3350P, i3 3220, scheda video Nvidia GeForce GT 730M con 2 GB di memoria dedicata, 4GB o 8 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, Hard Disk Sata fino a 2 TB, SuperMultiDVD drive, fotocamera frontale da 1 MP, e speaker con tecnologia Asus SonicMaster che riproduce suoni ad alta fedeltà.

La connettività comprende un po’ di tutto: bluetooth 4.0, Wifi dual band 802.11, uscita Gigabit Ethernet, quattro porte USB 3.0, una porta USB 2.0, jack da 3,5mm per microfono e cuffie, lettore di schede 3 in 1 e uscita HDMI. In opzione c’è il sintonizzatore DVB-T, Hybrid DVB-T o Hybrid DTMB

Queste caratteristiche cambiano nel momento in cui si stacca dal telaio il display multitouch da 18.4” con retroilluminazione a LED, risoluzione FULL HD (1920×1080) e tecnologia IPS che garantisce un angolo di visuale di 178°, colori brillanti, luminosità e contrasto elevati.

Infatti il monitor è equipaggiato con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, processore Nvidia Tegra 3 quad-core con 2 GB di RAM DDR3, 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD mentre per quanto riguarda la connettività sono presenti WiFi dual band, porta mini USB 2.0, Bluetooth 3.0 + EDR e il jack da 3.5mm.

Tuttavia, grazie alla tecnologia wireless per il controllo remoto con Wi-Fi chiamata Remote Desktop, premendo semplicemente un pulsante è possibile sfruttare comunque le potenzialità di Windows 8.

In modalità tablet, l’Asus Transformer AiO ha un’autonomia di 5 ore e può essere facilmente estratto e trasportato grazie ad una comoda maniglia sul retro, mentre, la presenza di un supporto pieghevole ne consente il comodo utilizzo in posizione verticale se appoggiato su una superficie piana.

Date le dimensioni e il peso del monitor, 2,4 kg, l’Asus Transformer AiO è ovviamente una soluzione ideale per casa e ufficio. L’uscita in Italia è fissata per il 12 Aprile mentre il prezzo è di 1.299 euro.

Lascia un commento

Top