Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4

Potente, sottile, leggero e divertente

Samsung Galaxy S4

Samsung ha presentato con orgoglio il suo nuovo smartphone di punta: il Samsung Galaxy S4, equipaggiato con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato con la UI TouchWiz, dal design elegante e sottile e dall’elevata qualità costruttiva.

Con questo nuovo modello la casa sudcoreana intende rendere l’esperienza d’uso dei suoi clienti più agevole e divertente attraverso un dispositivo che si adatta all’utilizzatore e non viceversa, grazie alle numerose innovative applicazioni che mette a disposizione, in grado di migliorare anche la sincronizzazione dei file multimediali e la loro riproduzione ed organizzazione.

Esteticamente è molto simile al suo predecessore, il Samsung Galaxy S3, ed è disponibile in due colorazioni: bianco e nero. Le sue dimensioni sono di 136,6×69,8 mm, è sottile solo 7,9 mm ed è molto leggero con i suoi appena 130 grammi.

E’ dotato di un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel e 441 ppi, di 2 GB di RAM, memoria interna da 16GB, 32GB o 64 GB e slot di espansione microSD per schede fino a 64 GB, mentre i processori a disposizione saranno 2, a seconda del territorio. Infatti sarà equipaggiato da un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core da 1,9 GHz o da un Exynos 5 octa-core da 1,6 GHz.

La fotocamera posteriore è di ben 13 megapixel ed è dotata di flash, autofocus e funzione Zero Shutter Lag, mentre la fotocamera frontale è da 2 megapixel. Presenti, inoltre, il modulo 4G-LTE (ma sarà disponibile anche nella versione 3G), Bluetooth 4.0, GPS, NFC, IR LED, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, barometro con sensori di temperatura e umidità, accelerometro e giroscopio, mentre la batteria ha una capacità di 2.600 mAh ed è removibile.

Tante le applicazioni che il Samsung Galaxy S4 mette a disposizione:

Eraser per eliminare da una fotografia tutti i dettagli indesiderati nello scatto finale, Story Album per mettere insieme più immagini e condividerle poi rapidamente online, S Translator per le traduzioni in lingua straniera e favorire il dialogo tra persone che altrimenti non si comprenderebbero, S Voice Drive per facilitare l’uso delle funzioni vocali mentre si è alla guida e Dual Shot per scattare fotografie in contemporanea con entrambi gli obiettivi.

Le altre funzioni che impreziosiscono l’offerta Samsung sono Optical Reader, Samsung Knox, Group Play, Dual Video Call, S Health, Air View e Air Gesture.

Il prezzo del Samsung Galaxy S4 oscilla tra i 699,00 € ed i 729,00 €, a seconda della versione scelta.


[ Sponsorizzato da Samsung ]
Carmine Ricco
Dopo essermi laureato in Informatica nel 2006, mi sono da subito interessato al mondo del Web. Diventato sviluppatore di applicazioni Web per professione e per passione, oggi sono specializzato in PHP, MySQL e Zend Framework, ed ho all’attivo portali di carattere nazionale ed internazionale. Con il tempo e l’esperienza ho anche acquisito padronanza, ottenendo ottimi risultati, delle varie tecniche SEO, argomento che mi affascina molto. Appassionato di musica, motori, elettronica, videogames, hardware e nuove tecnologie in generale, nel tempo libero gestisco il blog CarmineRicco.it e, nel poco tempo che mi rimane, il blog Mafia2.it. Di recente ho avviato un'attività autonoma di Sviluppo Software, SEO e Grafica Pubblicitaria: SyriusWeb Agency, Sviluppo Siti Web e SEO
http://www.carminericco.it

Lascia un commento

Top