Sei qui
Home > Fotocamere Digitali > Canon EOS 70D

Canon EOS 70D

La nuova reflex con Wi-Fi, sensore da 20 megapixel e touchscreen orientabile

Canon EOS 70D, la nuova reflex semi-professionale con processore DIGIC 5+, sensore da 20 megapixel con tecnologia Dual Pixel, Wi-Fi integrato e scatto continuo da 7 fps.

Canon EOS 70D

Per gli appassionati di fotografia sarà disponibile a partire dal mese di Agosto 2013 la Canon EOS 70D, la nuova reflex semi-professionale di fascia medio – alta con Wi-Fi integrato per gestire la fotocamera da remoto e condividere subito le foto.

Tra le caratteristiche più interessanti spiccano il processore DIGIC 5+ e il nuovo sensore CMOS APS-C da 20,2 megapixel con tecnologia Dual Pixel CMOS AF che migliora la qualità dello scatto in modalità LieView e consente una messa a fuoco rapida e continua durante le riprese video Full HD. Grazie al sistema AF a 19 punti a croce ed in modalità di scatto continuo sarà possibile scattare foto di qualità a 7 fps assicurando la massima precisione anche durante lo scatto di soggetti in movimento.

La rivoluzione del Dual Pixel CMOS AF permette di avere una messa a fuoco in modalità Live View performante come quella che si ottiene guardando nel mirino delle reflex. Ciò è reso possibile dal fatto che ogni pixel del nuovo sensore è diviso in due. Dunque, per ottenere i 20 Megapixel dell’immagine occorrono 40 milioni di fotodiodi. Inoltre, rispetto alla Canon EOS 60D che va a sostituire, ora è presente anche la modalità HDR.

Altre novità importanti rispetto alla Canon EOS 60D sono il corpo tropicalizzato, la possibilità di effettuare micro aggiustamenti AF e la sensibilità ISO che arriva a 12000 estendibile fino a 25600, il che consente di effettuare scatti anche in scarse condizioni di luminosità.

Ultima novità, ma non meno importante, è un nuovo menu intuitivo adattato al nuovo display LCD touchscreen capacitivo Clear View II da 3” in formato 3:2, completamente orientabile con la possibilità di scattare da più angolazioni.

Carmine Ricco
Dopo essermi laureato in Informatica nel 2006, mi sono da subito interessato al mondo del Web. Diventato sviluppatore di applicazioni Web per professione e per passione, oggi sono specializzato in PHP, MySQL e Zend Framework, ed ho all’attivo portali di carattere nazionale ed internazionale. Con il tempo e l’esperienza ho anche acquisito padronanza, ottenendo ottimi risultati, delle varie tecniche SEO, argomento che mi affascina molto. Appassionato di musica, motori, elettronica, videogames, hardware e nuove tecnologie in generale, nel tempo libero gestisco il blog CarmineRicco.it e, nel poco tempo che mi rimane, il blog Mafia2.it. Di recente ho avviato un'attività autonoma di Sviluppo Software, SEO e Grafica Pubblicitaria: SyriusWeb Agency, Sviluppo Siti Web e SEO
http://www.carminericco.it

2 thoughts on “Canon EOS 70D

Lascia un commento

Top