Sei qui
Home > Videocamere Digitali > Canon Legria Mini

Canon Legria Mini

La videocamera compatta, originale e social per auto-riprese e free-shooting

La Canon Legria Mini è la videocamera Full HD super compatta che permette di effettuare auto riprese e condividere i video in modo facile e veloce.

Canon Legria Mini

Tra le videocamere tradizionali e le action camera c’è lei, la Canon Legria Mini, la novità di Canon che permette di effettuare riprese e condividere i video in modo facile e veloce. Pensata per la fascia consumer, è ideale anche per professionisti.

Il design originale, la forma piccola e compatta, le dimensioni di 76 x 22 x 96 mm, il peso di 160 g e il supporto integrato la rendono estremamente portatile e ideale per auto-riprese e free-shooting.

Si tratta di una piccola videocamera con obiettivo ultra grandangolare e messa a fuoco fissa f/2.8 in grado di registrare video Full HD a 160° e a 1080p, scattare foto da 12.8 mp a 170° e riprodurre quanto registrato nel suo display LCD touchscreen capacitivo da 2,7”, orientabile in due direzioni. Inoltre basta un tocco per passare dall’ultra grandangolo al primo piano.

Le principali caratteristiche tecniche sono il sensore CMOS retroilluminato da 1/2.3”, il processore DIGIC 4 con tecnologia Face Detection, il microfono stereo integrato, un’uscita HDMI e lo slot microSD espandibile fino a 64 GB.

Grazie alla connettività WI-FI è possibile condividere in maniera immediata i propri video e controllare la videocamera da remoto; con lo standard DLNA è possibile trasmettere i video su TV e PC compatibili, mentre con la funzione Remote Live Streaming gli utenti Android e iOS possono controllare a distanza la propria Legria mini tramite smartphone e tablet.

Tra le modalità di registrazione troviamo Fast e Slow Motion Capture, per rallentare la velocità fino a 1/4x o aumentarla fino a 4x, Video Snapshot per creare brevi filmati, Mirror Image per la registrazione speculare delle immagini, e infine la registrazione a intervalli con effetto Time Lapse.

La batteria al litio, sostituibile, ha una durata di un’ora e 15 minuti ed è ricaricabile tramite USB.

E disponibile da settembre ad un prezzo di 300 euro, nelle tre colorazioni nero, bianco e argento. La Canon Legria Mini sarà venduta anche con un premium kit comprendente custodia subacquea, tripode Gorillapod, memory card da 8 gb e laccetto ad un prezzo di 349 euro.

Lascia un commento

Top