Sei qui
Home > Mobile > Tablet e Palmari > Apple iPad > Apple iPad Air

Apple iPad Air

La potenza a portata di mano

iPad Air di Apple, il tablet di ultima generazione più elegante, potente e sottile.

Apple iPad Air

Sempre più sottile, elegante, maneggevole e potente. E’ questa la strada seguita da Apple che dal 1 Novembre ha messo in vendita anche in Italia il nuovo ultracompatto iPad Air, l’ultima generazione di tablet che si caratterizza per uno spessore minimo di 7,5 mm e un peso di inferiore ai 500 grammi.

L’elegante e sottile design, ispirato all’iPad mini, e il guscio unibody in allumino (colori argento e grigio siderale) con angoli arrotondati, rendono il device bello da vedere, comodo da tenere in mano e contemporaneamente estremamente leggero e robusto.

In alto troviamo il tasto di accensione e il jack audio da 3,5 mm, sulla parte inferiore il nuovo connettore Lightning e un doppio altoparlante stereo, sul lato destro il bilanciere del volume e lo switch per il blocco rotazione /modalità silenziosa.

Monta un display Retina retroilluminato Led da 9,7’’ con tecnologia IPS e risoluzione 2048×1536 pixel, con un rivestimento oleorepellente a prova d’impronte.

La parte hardware comprende un processore SoC Apple A7 dual core a 1,3 GHz con un’architettura a 64 bit e co-processore di movimento M7, GPU PowerVR G6430, 1 GB di RAM, una memoria interna che va da 16 a 128 GB non espandibile tramite microSD.

Il sistema operativo iOS 7, “bello da vedere e facile da usare” ha un’interfaccia molto reattiva, un multitasking più intelligente e nuove funzioni quali AirDrop, AirPlay e AirPrint. Veloci e potenti le applicazioni già incluse tra cui iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote, iBooks, FaceTime, Siri.

Presenti una fotocamera iSight posteriore da 5 Mp, con sensore BSI, autofocus, obiettivo a 5 elementi, apertura f/2.4 in grado di registrare video a 1080p, e una frontale FaceTime HD da 1,2 Mp, con sensore BSI e registrazione video a 720p.

Troviamo la connettività Bluetooth 4.0, AGPS/Glonass, Wi-Fi 802.11a/b/g/n con due antenne e tecnologia Mimo (Multiple In Multiple Out), e il supporto alle reti LTE nella versione Cellular. La batteria ha una durata dichiarata di 10 ore in riproduzione video e 9 ore in navigazione. Infine integra un doppio microfono, giroscopio a tre assi, accelerometro e sensore di luminosità.

Colorate ed eleganti sono invece la Smart Cover in poliuretano e lo Smart Case in pelle che oltre a proteggere l’iPad Air lo mettono in stand by quando le chiudi, lo riattivano quando le apri e fungono da sostegno una volta ripiegate.

Tra i primi accessori in vendita segnaliamo una serie di custodie con tastiera integrata e supporto Bluetooth che si ricarica tramite cavo USB, la Logitech Ultrathin Keyboard Cover dal design in alluminio per proteggere lo schermo da urti e graffi, la Logitech Ultrathin Keyborad Folio che invece protegge interamente il dispositivo e funge da supporto in due posizioni e la Qode Ultimate di Belkin in alluminio aeronautico anch’essa a doppia protezione.

I prezzi:
Versione solo wi-fi: 16 Gb 479 euro, 32 GB 569 euro, 64 GB 659 euro, 128 GB 749 euro
Versione wi-fi + cellular: 16 Gb 599 euro, 32 GB 689 euro, 64 GB euro, 128 GB 869 euro

Lascia un commento

Top