Sei qui
Home > Mission

Mi presento: mi chiamo Carmine Ricco, sono laureato in Informatica e sin dall’inizio dei miei studi ho deciso che mi sarei occupato di Web-applications.

Ho diverse passioni, tra cui la musica, i motori, il cinema ed i videogames (a cui, purtroppo, non riesco a dedicare il tempo che vorrei), ma sicuramente le più grandi sono l’Hi-Tech e l’informatica. Conseguenza naturale è stato il desiderio di creare un Blog che parlasse di hardware e di nuove tecnologie, rivolto non solo agli esperti del settore, ma soprattutto alla gente comune che desidera informarsi su determinati argomenti e che spesso è in cerca di informazioni finalizzate all’acquisto di un articolo.

La tecnologia, ormai, è entrata prepotentemente nella vita di tutti. C’è chi la ama, chi ha imparato a conviverci e chi ancora fa fatica ad inviare un SMS dal proprio telefonino. Si può dire che oggi l’elettronica è diventata di fondamentale importanza, e che molte delle nostre azioni quotidiane sono imprescindibili da un qualsiasi dispositivo elettronico.

Tuttavia, anche se molti possiedono uno smartphone o un PC, tantissimi, nel momento in cui decidono di acquistare un televisore di ultima generazione o una nuova periferica per il proprio computer, si trovano in difficoltà non essendo esperti in questo o in quel settore specifico.

Spesso ci si imbatte in sigle che, agli occhi di un utilizzatore inesperto, apparentemente non significano nulla, e chi acquista, dinanzi alla scelta di due prodotti simili, si pone la fatidica domanda: “Perchè questo costa più di quello?”.

Lo scopo di questo Blog è di aiutare i lettori a conoscere le ultime novità tecnologiche attraverso brevi articoli che, in modo semplice e comprensibile anche ai meno esperti, riescano a dare una panoramica sufficientemente chiara su un determinato argomento.

Alcune volte si parlerà di una tecnologia generica, ma spesso si analizzeranno prodotti specifici, analizzandone pregi e difetti in modo imparziale. Verrà, inoltre, data la possibilità, per alcune categorie di prodotti, di consultare le varie schede tecniche, ovvero analizzandone le carateristiche in modo da evidenziare immediatamente i pregi ed i difetti di un prodotto piuttosto che un altro.

Sicuramente CarmineRicco.it non pretende di sostituire le già esistenti e più che autorevoli fonti di informazione che parlano di Hi-Tech, ma si propone di affiancarle prendendone spunto per fornire un servizio utile ai suoi visitatori.

Buona lettura!

Top