Sei qui
Home > Mobile > Nokia Booklet 3G: il Netbook secondo Nokia

Nokia Booklet 3G: il Netbook secondo Nokia

Nokia debutta nel mondo del Mobile-PC col suo nuovo Nokia Booklet 3G.

Nokia Booklet

Da oltre 25 anni leader nella telefonia mobile, il colosso finlandese Nokia da deciso di trasferire la sua esperienza nel campo della mobilità anche al mondo del mobile PC presentando il suo primo Netbook: il Nokia Booklet 3G.

Dotato di un processore Intel Atom Z530 da 1.6 GHz, 1 GB di RAM DDR2, Hard Disk da 120 GB 1.8? SATA a 4200 RPM, display in vetro da 10 pollici HD Ready a 1280 x 720 pixel e sistema operativo Windows 7, pesa 1,25Kg, ha uno spessore di circa due centimetri e la sua batteria garantisce un’autonomia di oltre 12 ore.

Realizzato utilizzando un telaio in alluminio ultraleggero, integra un modem 3G/HSDPA e un modulo Wi-Fi attraverso i quali è possibile accedere a internet, ed è dotato di Bluetooth integrato. Nella parte superiore del display è integrata una webcam da 1,3 megapixel, mentre nella base del Nokia Booklet 3G sono presenti un lettore per memory card in formato SD, 3 connettori USB 2.0, uscita da 3,5 mm per auricolari, ingresso DC-in, Altoparlanti stereo integrati e microfono. A ciò aggiungono un ricevitore GPS, un accelerometro (sensore di movimento) e una porta HDMI per l’alta definizione video. Le colorazioni disponibili sono: black, ice e azure.

Con il Booklet 3G, Nokia propone tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un’azienda leader nel campo della mobilità, offrendo un’alta qualità costruttiva, varie opzioni per la connettività ed accesso ai servizi Ovi di Nokia, come ad esempio l’accesso a milioni di tracce musicali attraverso il Nokia Music Store e l’utilizzo della suite Ovi per sincronizzare senza cavi i propri contenuti dal proprio smartphone al Booklet attraverso Internet. Inoltre l’A-GPS integrato può interagire con i gadget Ovi Maps, individuando in pochi secondi la propria posizione.

Il prezzo del Nokia Booklet 3G (circa 700 €) non è esattamente concorrenziale, considerando i prezzi dei Netbook prodotti da altre aziende già affermate da tempo in questo settore.

Riuscirà il Nokia Booklet 3G a conquistare il pubblico in una fascia di mercato già affollata da altri modelli simili e ben più economici?

Top