Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > Apple iPhone > Apple iPhone 4G

Apple iPhone 4G

L’ultima generazione di Apple iPhone, per l’appunto iPhone 4G, è stato preceduto da rumors ed indiscrezioni, come del resto è successo per tutti gli altri prodotti Apple.

iPhone 4G

L’ultima generazione di Apple iPhone, per l’appunto iPhone 4G, è stato preceduto da rumors ed indiscrezioni, come del resto è successo per tutti gli altri prodotti Apple. Questa volta, però, abbiamo assistito anche al piccolo “giallo” dell’ iPhone rubato. Ancora non si sa se il dispositivo sia stato rubato per davvero oppure si sia trattato di pubblicità virale, ma sicuramente la vicenda ha amplificato le aspettative.

Il nuovo smartphone di casa Apple si è evoluto rispetto la precedente versione ed ha introdotto diverse novità: la prima è il display ad alta risoluzione, chiamato “Display Retina“. Il motivo di questo nome è dovuto alla densità di pixel così alta da risultare superiore a quella percepita dalla retina dell’occhio umano. Infatti il display del nuovo iPhone è di 960 x 640 in 3,5 pollici con 326 pixel per pollice: il quadruplo rispetto al precedente iPhone 3GS.

Il design lascia le forme bombate per assumere un aspetto più professionale, quasi squadrato. E’ più sottile e più leggero rispetto all’ iPhone 3S.

L’altra novità è la presenza di una seconda videocamera che consentirà di effettuare videochiamate, mentre quella principale da 5 MegaPixel con autofocus e zoom digitale da 5x è dotata di flash led. E’ possibile registrare video in alta risoluzione da 720p e 30 fps.

La parte anteriore, come quella posteriore, è formata da vetro alluminosilicato, resistente ai graffi, e sono presenti ben due microfoni. La cornice in acciaio inossidabile funge da antenna e sono presenti Wi-Fi n, Bluetooth, Umts, Gprs, e Gps integrato.

Il nuovo sistema operativo iPhone OS 4.0 integra, tra le nuove funzionalità, il multitasking, la possibilità di organizzazione le Apps per Folders e Mail migliorata. Anche Safari 5 è presente tra le novità software.

L’ autonomia della batteria è di 300 ore in stand by, 6 ore di navigazione 3G, 10 ore di Wi-Fi, 10 ore di video o 40 ore di riproduzione di musica. Il nuovo iPhone supporta solo le mini-Usim come l’ iPad, con cui condivide il medesimo processore A4 a 1 GHz.

Le versioni disponibili sono 3: 16GB, 32GB e 64GB e in Italia arriverà entro la fine di Luglio.

Top