Sei qui
Home > Mobile > Samsung Galaxy Tab Android

Samsung Galaxy Tab Android

Il Samsung Galaxy Tab è un tablet PC dotato di display da 7 pollici multi-touch e sistema operativo Android 2.2. Supporta Flash 10, telefonate e videochiamate.

Samsung Galaxy Tab

Il Galaxy Tab è il tablet PC secondo Samsung. Dotato di un display da 7 pollici multi-touch con risoluzione 1024×600 e sistema operativo Android 2.2 Froyo, rappresenta una valida alternativa ad un classico PC portatile. Riprende l’idea dell’ Ipad di Apple, ma vi aggiunge nuove funzionalità, come ad esempio la possibilità di visualizzare contenuti Flash 10 e la possibilità di effettuare videochiamate, oltre alle telefonate tradizionali.

La qualità del display full touchscreen da 16 milioni di colori è molto alta, anche se purtroppo non è Amoled. La dotazione è ricca e comprende 16 GB di memoria espandibile con microSD o microSDHC fino a 32GB, processore da 1,06 Ghz, GPS integrato, fotocamera da 3 megapixel con flash LED, camera frontale VGA da 1,3 Megapixel, supporto a GSM Quadband e UMTS (HSDPA e HSUPA), Wi-Fi, tecnologia DLNA e jack audio da 3,5 mm. Inoltre è possibile registrare video in Full HD (1920×1080 pixel).

La connettività comprende TV-Output, USB 2.0 e Bluetooth 3.0.

Le dimensioni contenute di 190x120x12mm consentono di impugnare il dispositivo con una sola mano, fornendo un adeguato comfort anche durante sessioni di lavoro lunghe. Anche il peso è adeguato ad un dispositivo portatile, mantenendosi intorno i 380 grammi.

 Pieno supporto anche al formato DivX, ai feed RSS ed agli ebook grazie ad un’applicazione dedicata, mentre grazie al lettore multimediale integrato il Samsung Galaxy Tab diventa un ottimo media player.

Non mancano il navigatore satellitare Maps Navigation di Google, la tastiera Swype e l’applicazione per l’editing dei documenti ThinkFree Office, e ciò che manca può essere scaricato da Samsung Apps.

L’ autonomia dichiarata della batteria di 4000 mAh è di circa 15 ore in chiamata e 800 ore in stand-by. Il prezzo del Samsung Galaxy Tab si aggira intorno ai 700 Euro, non tenendo conto delle offerte dei gestori telefonici italiani.

Di seguito una videorecensione che ne illustra le qualità.

Top