Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > HTC Desire HD Android 2.2

HTC Desire HD Android 2.2

L’ HTC Desire HD è basato su Android 2.2 Froyo, monta un display capacitivo da 4,3 pollici a 480×800 pixel e un processore da 1 GHz.

HTC Desire HD

Il successore del fortunato smartphone HTC Desire è l’ HTC Desire HD. Questo dispositivo raccoglie l’eredità del Desire e ne riprende gli aspetti che ne hanno fatto uno dei migliori prodotti in circolazione. Basato su Android 2.2 Froyo, monta un display capacitivo Wvga da 4,3 pollici a 480×800 pixel e 16,7 milioni di colori e un processore da 1 GHz.

L’ interfaccia Sense si dimostra ancora una volta all’altezza della situazione risultando precisa e reattiva e lo schermo è multitouch. Molto ampia la connettività che comprende HSPA (HSDPA e HSUPA), bluetooth stereo 2.1 e Wi-Fi (b/g/n). Accanto al GPS integrato troviamo anche l’accelerometro, la bussola digitale, il sensore di gravità, il sensore di prossimità e il sensore di luce ambientale. Inoltre l’HTC Desire HD può essere hotspot Wi-Fi.

L’utilizzo del dispositivo è un’esperienza piacevole, grazie alla velocità con la quale si districa tra le applicazioni aperte ed i vari menu. Tantissimi sono i programmi pre-installati ed i widget a disposizione, ma nel caso non bastassero, ci si può sempre rifornire al market HTC Hub. La navigazione in internet gode del supporto Flash e la lettura e la scrittura dei messaggi, così come la lettura dei documenti, sono operazioni agevolate dal display di grandi dimensioni.

 

Tra le altre applicazioni troviamo QuickOffice, il mediaplayer che supporta DivX e Xvid e DLNA ed il navigatore GPS di Google.

La fotocamera da 8 Megapixel è dotata di autofocus e doppio flash led, e rende possibile registrare filmati HD da 720p. La memoria interna da 1,5Gb è espandibile fino a 32 Gb tramite microSD; nella confezione viene fornita comunque una microSD da 8Gb.

A causa delle grandi dimensioni del display, bisogna fare i conti con un peso superiore alla media (164 grammi) e l’ impugnatura risente dei 6,8 centimetri di larghezza. Lo spessore resta, tutto sommato, contenuto (1,2 centimetri) mentre l’altezza supera di poco i 12 centimetri.

L’ HTC Desire HD è un dispositivo da acquistare se si possiede una flat dati, altrimenti si finirebbe per esplorare le enormi potenzialità solo in piccola parte. Anche il prezzo (circa 600 Euro) fa riflettere bene prima di comprarlo. Però il Desire HD offre tutto ciò che ci si aspetta da un modello di punta.

Qualche cliente lamenta la scarsità dell’ autonomia della batteria da 1230 mAh che fatica ad arrivare ad una giornata completa, specialmente se si utilizza il dispositivo in piena connettività. Un altro piccolo appunto deriva dalla risoluzione del display: uno schermo così grande avrebbe meritato una risoluzione maggiore, e magari un pannello Amoled. Tuttavia la qualità delle immagini rimane superiore alla media.

Top