Sei qui
Home > Console e Videogames > Nintendo 3DS: la console 3D senza occhiali

Nintendo 3DS: la console 3D senza occhiali

La Nintendo 3DS è stata ufficialmente annunciata e prevede uno schermo prodotto da Sharp che produce un effetto 3D che non necessita di occhiali.

Nintendo 3DS

La Nintendo 3DS è stata ufficialmente annunciata e prevede uno schermo prodotto da Sharp che produce un effetto 3D che non necessita dell’uso di occhiali. la profondità del 3D sarà regolabile fino a essere disattivata tramite un controllo posto sul lato della console.

La console sarà abbinata ad una scheda SD da 2 Gb, e comprenderà un accelerometro e due fotocamere esterne da 0,3 megapixels per scattare foto in 3D da salvare su schede SD. Il display di 3,53″ superiore avrà una risoluzione effettiva di 800×240 pixel mentre la risoluzione visibile è di 400×240 pixel. Il display ausiliario è invece un normale touchscreen con risoluzione 320×240.

La retrocompatibilità con tutti i titoli DS e DSi sarà garantita, e sarà disponibile in Giappone il 26 febbraio 2011, mentre in Europa e negli USA potrà essere acquistato a marzo. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 220€ e i 250€.

La durata della batteria, utilizzando i giochi che sfruttano il 3D, durerà dalle tre alle cinque ore (in base alla luminosità dei display), mentre utilizzando i vecchi giochi per DS, la durata sarà compresa tra le cinque e le otto ore. La ricarica della batteria richiederà circa tre ore e mezza.

l momento del lancio Nintendo renderà disponibili già alcuni titoli pronti per il 3D, tra cui Legend of Zelda: Ocarina of Time, Resident Evil: Mercenaries 3D, Metal Gear: Snake Eater; Street Fighter 4 3D edition e Mega Man Legends 3.

Ulteriori approfondimenti sul 3D senza occhiali in questo articolo.

 

Top