Sei qui
Home > Mobile > Motorola Xoom, il tablet 4G con Nvidia Tegra 2

Motorola Xoom, il tablet 4G con Nvidia Tegra 2

Il tablet Android completo di tutto

Motorola Xoom è un tablet da 10 pollici basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 ed equipaggiato con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, versione ottimizzata per sistemi tablet.

Motorola Xoom

Motorola Xoom è un tablet da 10 pollici basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 ed equipaggiato con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, versione ottimizzata per sistemi tablet. Grazie alla piattaforma Nvidia Tegra 2, questo tablet offre una potenza di calcolo elevatissima.

E’ possibile riprodurre fluidamente video a 1080p su monitor o TV esterni grazie all’uscita HDMI e alla compatibilità con la tecnologia DLNA.

Il Motorola Xoom è il primo tablet ad essere equipaggiato da Android 3.0, il quale si è rivelato veramente molto potente, flessibile, estremamente reattivo e ben strutturato. Nativamente offre numerose applicazioni tra le quali Google Maps 5.0 con supporto 3D, Android Market, GoogleTalk, GMail e Google eBook che consente di utilizzare il tablet come un ebook. Naturalmente il Motorola Xoom permette di effettuare anche videochiamate.

Il display è di tipo multitouch ed ha una risoluzione di 1.280×800 pixel con rapporto 16:10. Il processore NVIDIA Tegra 2 Dual-Core da 1 GHz regala un’autonomia prossima alle 10 ore, e la generosa memoria RAM da 1GB evita il pericolo di rallentamenti ed agevola il multitasking. Il supporto a Flash è garantito dall’accelerazione hardware per Flash Player 10.1.

Sono presenti 2 fotocamere: quella anteriore da 2 Mp e quella posteriore da 5Mp con flash LED in grado di registrare video ad una risoluzione di 720p.

Il Motorola Xoom offre una connettività molto ampia: modulo Bluetooth 2.1, Wi-Fi, modulo 3G e perfino il supporto 4G LTE. La memoria flash interna da 32 GB offre una discreta capacità di memorizzazione dei dati ed è espandibile attraverso una scheda di memoria microSD.

Completano la dotazione il giroscopio integrato, il barometro, la bussola digitale, l’ accelerometro e il sensore di luminosità.

Con questo tablet, Motorola e Google si sono impegnati ad offrire un prodotto veramente valido, scegliendo il meglio offerto dalla tecnologia. La data di lancio è stata fissata per i primi giorni di febbraio ed il prezzo dovrebbe essere compreso tra gli 800€ ed i 900€.

Top