Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > LG Optimus 3D senza occhiali Android

LG Optimus 3D senza occhiali Android

Il 3D senza occhiali approda anche sui terminali LG grazie ad LG Optimus 3D.

LG Optimus 3D

Il 3D senza occhiali approda anche sui terminali LG grazie ad LG Optimus 3D. Dotato di un display da 4.2 pollici, è capace di fornire una risoluzione di 800×480 pixel in modalità 2D, mentre in 3D la risoluzione si dimezza. La tecnologia che rende possibile la stereoscopia senza occhiali è la Parallax Barrier.

Il cuore di LG Optimus 3D è una CPU Dual-core da 1Ghz con tecnologia multi-channel, in grado di supportare il multitasking, le applicazioni 3D e di gestire due fotocamere da 5 Mpx che consentono di creare immagini stereoscopiche. L’angolo di visuale è abbastanza ampio e l’esperienza di utilizzo lascia abbastanza soddisfatti.

La connettività è garantita da HSDPA e HSUPA, Wi-Fi, GPS e connettore miniHDMI, mentre la dotazione comprende 8GB di memoria interna,  e batteria da 1500 mAh. Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo che presto sarà possibile aggiornare alla versione 2.3 Gingerbread.

 

Il terminale viene venduto con 3 giochi 3D preinstallati (Let’s Golf 2, Asphalt 6 e Nova) ed alcuni video 3D. Importante novità è la partnership tra Google ed LG, che insieme lanceranno il nuovo canale 3D Youtube. Il terminale sarà in grado di creare video 3D e di caricarli direttamente sul canale Youtube taggandoli automaticamente come 3D.

LG Optimus 3d Sarà il top di gamma, al di sopra di LG Dual (basato su Nvidia Tegra 2), per cui ci si aspetta anche un prezzo proporzionato alla posizione che ricoprirà.

Top