Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S2

Samsung rilancia il suo smartphone top di gamma presentando il successore del Samsung Galaxy S: il Samsung Galaxy S2.

Samsung Galaxy S2

Samsung rilancia il suo smartphone top di gamma presentando il successore del Samsung Galaxy S: il Samsung Galaxy S2. Questo nuovo smartphone riprende i punti di forza che hanno permesso al Galaxy di imporsi come il dispositivo più performante al mondo ed è equipaggiato con 1GB di memoria RAM 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 64GB.

Il sistema operativo adottato è Android 2.3 Gingerbread che integra le classiche applicazioni Google con la possibilità di scaricarne altre da Apps Marketplace. Il display è un WVGA Super AMOLED da 4,3 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel, quindi più grande del modello precedente, pur essendo sottile 1 mm in meno. La fotocamera posteriore è da 8mpx col flash led e permette di registrare video Full HD 1080p a 30fps, mentre quella frontale è da 2mpx.

Il processore è un dual-core Orion da 1 GHz (che prossimamente sarà  rinominato Exynos 4210), basato su architettura Cortex A9 di ARM con supporto NFC (Near Field Communication, ovvero connettività wireless bidirezionale a corto raggio) che consente di effettuare pagamenti telematici con dispositivi compatibili. Tuttavia qualche indiscrezione rivela che per alcuni mercati il Samsung Galaxy S2 potrebbe essere equipaggiato con la nuova piattaforma Nvidia Tegra 2 a causa dell’ eccessiva richiesta di processori Orion. In linea di massima, secondo alcuni test, sia Tegra 2 che Orion dovrebbero avere prestazioni simili.

 

La potenza offerta dal processore ha permesso a Samsung di rendere più fluide le applicazioni in multitask e di realizzare un’ interfaccia grafica più raffinata, oltre che a rendere il dispositivo più reattivo in condizioni d’ uso normali.

La connettività comprende HSPA+ da 21Mbps e HSUPA, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 3.0+HS, USB 2.0 OTG, A-GPS, porta HDMI e jack audio standard da 3.5 mm. Ad arricchire la dotazione troviamo la batteria da 1650mAh, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità, giroscopio e bussola digitale.

Il prezzo del Samsung Galaxy S2 dovrebbe essere in linea al precedente modello ed aggirarsi intorno ai 500€.

Top