Sei qui
Home > Mobile > Tablet e Palmari > Apple iPad > Apple iPad 2

Apple iPad 2

Apple rinnova il tablet più famoso al mondo e presenta l’ iPad 2, più sottile e potente del modello precedente mantenendo un’ autonomia di 10 ore.

Apple iPad 2

Apple è pronta al lancio della nuova versione del tablet più famoso al mondo, l’ iPad 2. Oltre ad avere un design più sottile di quello del modello precedente, l’ Apple iPad 2 è anche più potente, pur mantenendo la stessa autonomia della batteria. Il vecchio processore A4 è sostituito dal nuovo A5, un chip Dual Core da 1 Ghz derivato dal processore Exynos progettato da Samsung, molto più potente ed efficiente.

Si tratta di un Cortex-A9 di ARM, che grazie alla velocità raddoppiata rispetto al precedente A4 è in grado di riprodurre filmati in Full HD 1080p e 30 fps, anche collegando il dispositivo ad un monitor o un televisore esterno tramite adattatore HDMI. Il multitasking è più reattivo e tutte le applicazioni sono più veloci.

Anche la grafica è stata notevolmente migliorata: ora è disponibile il 40% in più della potenza che permetterà di far girare in maniera più fluida i giochi e le app.

Il sistema operativo è iOS 4, definito da Apple il più evoluto al mondo, il rivestimento in alluminio oleorepellente non lascia tracce di impronte digitali e le videocamere a disposizione sono due: una frontale per videochiamare con FaceTime, ed una posteriore con zoom digitale da 5x che può anche registrare video in qualità HD.

L’ autonomia dichiarata rimane di 10 ore, abbastanza per essere sicuri di non rimanere con la batteria scarica, ed il display multi-touch da 9,7 pollici retroilluminato a led da 1024 x 768 pixel promette una visione nitida e brillante con un angolo di visuale di 178°.

Grazie alla memoria flash integrata da 16Gb, 32Gb o 64 Gb, l’accensione dell’ iPad 2 è immediata e la connettività è affidata alla tecnologia Wi-Fi 802.11n ed al Bluetooth 2.1 + EDR. Per non rischiare di rimanere senza copertura è possibile scegliere il modello 3G quadriband che accoglie una scheda micro-SIM. Completano la dotazione il giroscopio, la bussola e l’ accelerometro.

Per non rischiare di rovinare lo schermo dell’ iPad 2, è disponibile la Smart Cover, una custodia perfettamente integrata con il tablet grazie a dei magneti che fanno in modo che essa si adatti perfettamente al suo profilo senza spostarsi. Aprendo la Smart Cover il dispositivo si attiva, e richiudendola si spegne. Ripiegandola, la custodia diventa un comodo supporto.

L’ iPad 2 pesa solamente 600 g ed ha uno spessore di 8,8 mm. I colori disponibili sono il bianco ed il nero, ed i prezzi resteranno allineati a quelli del precedente modello.

Top