Sei qui
Home > Hi-Tech > Monitor LCD trasparenti Samsung

Monitor LCD trasparenti Samsung

Schermi trasparenti da 22 pollici monocromatici e a colori

Samsung avvia la produzione in volume dei primi pannelli LCD trasparenti che, con una dimensione di 22 pollici, sfrutteranno la luce ambientale e solare.

Samsung LCD trasparente

Dopo la presentazione da parte di Samsung del primo prototipo di schermo trasparente nel 2010, è partita la produzione in volume dei primi pannelli LCD trasparenti che, con una dimensione di 22 pollici, si presume avranno un ampio impiego nel settore della comunicazione e nello specifico nel campo della pubblicità (vetrine di esposizione) e dell’informazione (soluzioni interattive).

La nuova tecnologia realizzata da Samsung, verterà su due varianti: una in bianco e nero e l’altra a colori con un tasso di trasparenza rispettivamente del 20% e del 15%.

Le uniche caratteristiche di cui si ha notizia al momento sono un rapporto di contrasto di 500:1 e risoluzione WSXGA+ di 1680×1050 pixel.

A differenza dei pannelli convenzionali dotati di unità di retroilluminazione con una trasparenza del 5%, i nuovi LCD trasparenti garantiranno un risparmio di energia pari al 90% in meno grazie alla possibilità di sfruttare la luce ambientale e solare.

Questi monitor saranno dotati di uscita HDMI e porta USB.

Restiamo in attesa di conoscere il prezzo.

Top