Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > Nokia X7, Nokia E6 e Symbian^3 Anna

Nokia X7, Nokia E6 e Symbian^3 Anna

Nokia non abbandona lo storico sistema operativo e rilascia un aggiornamento

Nokia ha presentato Anna, il primo aggiornamento per Symbian^3 che sarà installato su due nuovi smartphone, il Nokia X7 ed il Nokia E6.

Nokia X7

Nokia ha presentato Anna, il primo aggiornamento per Symbian^3 che sarà installato su due nuovi smartphone, il Nokia X7 ed il Nokia E6.

Dunque, nonostante il recente accordo con Microsoft ed il sistema operativo Meego, Nokia non intende, almeno per ora, abbandonare lo storico sistema operativo Symbian che ora si rinnova nella grafica, resa più semplice e snella.

Inoltre il browser è più veloce, Ovi Maps è stato aggiornato ed è stata incrementata la sicurezza e migliorata l’interfaccia utente, ora più semplice ed intuitiva.

Il Nokia E6 è uno smartphone dal form factor di tipo candybar, concepito per il settore business. E’ dotato di tastiera QWERTY, display da 2,46″ touch screen con una risoluzione di 480×640 pixel, USB On-The-Go, WiFi, GPS, radio FM e fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED per registrazioni video HD da 720p. L’autonomia dichiarata è di circa 15 ore in conversazione e 681 minuti in stand-by. Il Nokia E6 sarà disponibile a giugno 2011 ad un prezzo di circa 340 € tasse escluse.

Invece il Nokia X7 è uno smartphone multimediale dedicato da un’utenza consumer ed è dotato di un display full touch screen AMOLED da 4″ con tecnologia Clear Black Display e risoluzione di 360×640 pixel, batteria da 1200 mAh, fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED, registrazione HD, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, processore da 680MHz, GPS, accelerometro, sensore di prossimità, jack audio da 3.5 mm, porta USB On-The-Go e memoria integrata da 450 MB espandibile fino a 32 GB con schede microSD. L’autonomia dichiarata è di 410 ore in stand by e 7 ore in conversazione. Il Nokia X7 sarà disponibile a giugno ad un prezzo ancora non annunciato.

Top