Sei qui
Home > Schede di memoria > Panasonic SDXC e SDHC Gold classe 10, le più veloci al mondo

Panasonic SDXC e SDHC Gold classe 10, le più veloci al mondo

Le Memory Card SD dalle prestazioni incredibili

Panasonic propone le nuove SDXC Gold da 64GB, le SDHC Gold e le SDHC Gold Pro da 8GB, 16GB e 32GB, le schede SD più veloci al mondo.

Panasonic SDXC Gold, SDHC Gold e SDHC Gold Pro

Panasonic lancia le nuove Memory Card SDXC Gold da 64GB, le SDHC Gold e le SDHC Gold Pro da 8GB, 16GB e 32GB, le schede di memoria in formato SD più veloci al mondo.

Con la corsa all’aumento dei megapixel sulle moderne macchine fotografiche digitali e la diffusione delle videocamere digitali Full HD, insieme alla sempre crescente necessità di spazio per l’archiviazione di foto e video, si fa sempre più evidente la necessità di supporti che siano non solo capienti, ma anche veloci durante la lettura e la scrittura delle informazioni digitali.

Infatti, con la maggior parte delle schede di memoria attualmente in circolazione, scaricare le foto e i video delle vacanze da una SD di grandi dimensioni può richiedere parecchi minuti.

Dunque Panasonic risponde a questa esigenza e propone le nuove SDHC Gold, le SDXC Gold e le SDHC Gold Pro con tecnologia UHS-I (Ultra High Speed Interface).

Con la sigla SDXC si indicano le SD Extreme Capacity, le Memory Card di nuova generazione che aumentano le capacità di memorizzazione da 32GB a 2TB (con file system exFAT). Per adesso sono disponibili Panasonic SDXC Gold classe 10 da 64GB con una velocità da 90MB/s in lettura e 45MB/s in scrittura (RP-SDU64GE1K).

Tra le SD Panasonic della serie Gold troviamo anche le Panasonic SDHC Gold classe 10 da 8GB, 16GB e 32GB con una velocità da 90MB/s in lettura e 25MB/s in scrittura (RP-SDU08GE1K, RP-SDU16GE1K e RP-SDU32GE1K).

Ancora più veloci sono le Panasonic SDHC Gold Pro classe 10 da 8GB, 16GB e 32GB con una velocità da 95MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura (RP-SDA08GE1K, RP-SDA16GE1K e RP-SDA32GE1K).

 

Tutte le Memory Card SD Gold di Panasonic sono dotate di tecnologia SICS (Super Intelligent Controller) che, tramite una funzione automatica, effettua il refresh dei dati prima che gli eventuali errori siano troppi e possano più essere corretti. I dati vengono periodicamente riscritti su ogni blocco di scrittura per minimizzare i rischi di malfunzionamento riducendo il rischio di danni causati da una frequente riscrittura degli stessi blocchi, garantendo la massima affidabilità. In questo modo viene allungata la vita delle SD Memory Card.

Inoltre, le SD Panasonic riescono a recuperare e preservare le informazioni da improvvisi cali di tensione che potrebbero danneggiare i dati.

Infine, a proteggere la Memory Card da acqua, urti, fonti magnetiche, raggi X e temperature estreme ci pensa la funzione Proof 5.

Grazie alle elevate velocità di lettura/scrittura, con queste Memory Card SD Panasonic sarà possibile realizzare senza problemi scatti consecutivi in ??qualità HD e scaricare in poco tempo le immagini scattate.

Disponibili da Maggio 2011.

Top