Sei qui
Home > Mobile > Tablet Panasonic Toughbook Android

Tablet Panasonic Toughbook Android

Resistente ad acqua e polvere

Il Panasonic Toughbook Tablet Android ha un display multi-touch da 10,1 pollici ed è dedicato al mondo business per resisitere ad urti, acqua e polvere.

Panasonic Toughbook Tablet Android

Il Panasonic Toughbook Tablet è il primo tablet rugged, pensato per il mondo business, della serie Toughbook con sistema operativo Android e tecnologia studiata per resistere agli urti, all’acqua ed alla polvere.

Questo nuovo prodotto ha l’obiettivo di andare a coprire quella fascia di mercato che, per il momento, gli altri tablet non riescono ancora a soddisfare, e cioè coloro i quali hanno necessità di utilizzare questo tipo di dispositivi in ambienti spesso “poco confortevoli” e poco adatti a strumenti elettronici delicati, proprio come i tablet.

Sicurezza, robustezza, funzionalità ed affidabilità sono i suoi punti di forza. E’ ideale per l’impiego in particolari situazioni lavorative estreme (ad esempio i cantieri), grazie sia alla sicurezza integrata a livello hardware e sia all’utilizzo di materiali di primo livello caratterizzati da robustezza e protezione delle periferiche.

 

Nulla ancora si conosce in merito alle caratteristiche dell’ hardware interno, ma sappiamo che il nuovo nato della famiglia Toughbook è dotato di un display multi-touch da 10,1 pollici con risoluzione XGA 1024×768 e tecnologia sunlight-viewable con superficie opaca, che lo rende ben visibile alla luce del sole e particolarmente luminoso, e quindi facile da utilizzare in ambienti esterni. L’autonomia dovrebbe consentirne l’utilizzo per tutto l’arco della giornata.

Determinate operazioni, come ad esempio l’apposizione di una firma digitale, sono facilitate dalla presenza di una penna attiva.

Tra le altre caratteristiche: elevata autonomia della batteria, ricevitore GPS integrato, connettività Wi-Fi, Bluetooth e moduli 4G e 3G opzionali.

Il prezzo non è stato ancora comunicato, mentre la data indicativa per la commercializzazione in Italia è fissata per l’autunno 2011.

Top