Sei qui
Home > Mobile > Ultrabook Acer Aspire S3

Ultrabook Acer Aspire S3

Accesso in 2 secondi ed autonomia di 7 ore

L’ ultrabook Acer Aspire S3 è sottile, leggero, potente, si avvia in 2 secondi, ha un’ autonomia di 7 ore ed ha uno schermo da 13 pollici.

Ultrabook Acer Aspire S3

L’Acer Aspire S3 è il primo ultrabook prodotto da Acer e punta ad integrare in un unico dispositivo tutte le caratteristiche di un notebook, di un tablet e di uno smartphone (ad eccezione del touch screen). Il design è molto ricercato, tanto da metterlo in diretta competizione con l’ Apple MacBook Air. E’ sottile, leggero, potente, si avvia in 2 secondi ed ha un’autonomia di 7 ore.

In effetti, pur essendo molto sottile e leggero, dispone di una potenza di calcolo di tutto rispetto grazie ai processori Intel Core i3, i5 ed i7, ma allo stesso tempo è capace di offrire caratteristiche tipiche dei dispositivi mobile, come, ad esempio, un’ampia autonomia della batteria e un avvio molto veloce del sistema operativo dalla modalità sleep grazie all’ applicazione Green Instant On. Inoltre l’ Acer Aspire S3 è in grado di connettersi ad una rete Wi-Fi conosciuta in appena 2 secondi grazie alla funzione Instant Connect.

L’ Acer Aspire S3 è dotato di uno schermo da 13,3 pollici con retroilluminazione LED e risoluzione 1.366×768 pixel che integra una webcam da 1.3 MP, ha uno spessore di soli 13 millimetri e pesa solamente 1,4 Kg. E’ dotato, inoltre, di una tastiera ad isola e di un touchpad molto ampio. Per contenere il peso complessivo è stato utilizzata una lega di alluminio e magnesio per la parte superiore, mentre il resto dello chassis è in plastica rigida. L’efficiente sistema di raffreddamento, che prende l’aria frontalmente per espellerla dalla parte posteriore, consente di mantenere basse le temperature senza risultare mai troppo rumoroso e di non riscaldare le parti a contatto con le mani, e tutto ciò garantendo una lunga autonomia della batteria.

La connettività comprende due porte USB 2.0, una porta HDMI, un card reader, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0 + HSR. Peccato che non siano presenti porte USB 3.0.

La batteria è in grado di regalare all’ Acer Aspire S3 un’ autonomia di 7 ore di utilizzo normale e di circa 50 giorni in standby con un’unica carica.

Le versioni disponibili dell’ ultrabook Acer Aspire S3 saranno tre, e saranno differenziate principalmente dal processore e dalla capacità del disco rigido con cui saranno equipaggiate. I processori disponibili sono gli Intel Core i3, i5 ed i7, mentre per quanto riguarda le unità di archiviazione si potrà scegliere tra un SSD da 240 GB e i nuovi HHD ibridi da 320 GB e 500 GB. Tutti gli ultrabook Acer Aspire S3 avranno a disposizione 4 GB di memoria DDR3.

L’acer Aspire S3 sarà in vendita a settembre ad un prezzo che parte da 799 euro e arriva a 1.199 euro.

Top