Sei qui
Home > Hi-Tech > Sony HMZ-T1 Personal 3D Viewer

Sony HMZ-T1 Personal 3D Viewer

750 pollici in un visore 3D da indossare

Il Sony HMZ-T1 Personal 3D Viewer è un visore indossabile proprio come un paio di occhiali e dà l’impressione di osservare uno schermo 3D da 750 pollici grazie a due display OLED integrati.

Sony HMZ-T1 Personal 3D Viewer

Dopo aver già ampiamente parlato della tecnologia 3D, oggi vi presentiamo l’ultimo di tanti prodotti lanciati sul mercato per la visualizzazione di contenuti 3D: il Sony HMZ-T1 Personal 3D Viewer (Head Mounted Display), un visore indossabile proprio come un paio di occhiali.

Il cinema a casa tua” è la frase che qualcuno sicuramente si sarà sentito dire al momento dell’acquisto di un televisore con un sistema audio-video di particolare qualità, ed è questa stessa frase che meglio descrive  il nuovo gioiello di casa Sony.

Si tratta di un visore con integrati due display OLED, indipendenti per ciascun occhio, da 0,7 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel, regolabili e con un angolo di visione orizzontale di 45 gradi che elimina qualsiasi problema di crosstalk, garantendo immagini ad alta definizione e colori naturali luminosi.

In questo modo il dispositivo è in grado di simulare uno schermo di 750 pollici ad una distanza virtuale di 20 metri, proprio come al cinema.

L’HMZ è dotato di tecnologia VPT (Virtualphones Technology), che grazie all’integrazione di due altoparlanti, permette di sentire in audio surround virtuale 5.1, con 4 diverse modalità: Standard, Cinema, Game e Music.

Altre caratteristiche:

  • Dimensioni: 180 x 168 x 36 mm
  • Peso: 420 grammi
  • Comandi integrati, per regolare il volume e modificare le impostazioni di base
  • Sensore integrato per il risparmio energetico che permette all’HMZ di spegnersi automaticamente se non viene indossato
  • Unità processore con due prese HDMI (ingresso e uscita) per collegare TV, console o lettori Blu-ray.

Dall’11 Novembre 2011 sarà in vendita in Giappone ad un prezzo di 60000 Yen, mentre in Europa sarà disponibile entro metà dicembre ad un prezzo di 800 Euro IVA inclusa.

Prenotabile sul sito ufficiale della Sony.

Top