Sei qui
Home > Monitor LCD > PlayStation 3D Display per PS3 e PSP

PlayStation 3D Display per PS3 e PSP

Il monitor con supporto 3D dedicato alle console Sony

Il Sony PlayStation 3D Display è il nuovo monitor con supporto 3D e tecnologia SimulView dedicato a PS3 e PSP fornito insieme ad occhiali 3D attivi.

PlayStation 3D Display

Il 13 Novembre è stato lanciato negli Stati Uniti il PlayStation 3D Display, il monitor con supporto 3D e nuova tecnologia SimulView che porta la firma di Sony. Si tratta di un display LCD stereoscopico da 24 pollici a retroilluminazione Edge Led con le seguenti caratteristiche: formato delle immagini full HD con risoluzione 1920×1080 pixel, contrasto 5000:1, tempo di risposta di 4ms, angolo di visuale reale di 176 gradi e frequenza di aggiornamento di 240 Hz che rende ancora più realistiche le immagini.

Ma l’elemento che caratterizza il PlayStation 3D Display è la tecnologia SimulView. In pratica nel momento in cui si effettuano partite in modalità multiplayer, i due giocatori, indossando gli appositi occhiali 3D, vedranno unicamente le rispettive prospettive a schermo intero in modalità 2D senza lo split screen ovvero lo schermo diviso in due parti, e tutto ciò con un’unica console.

Il PlayStation 3D Display viene venduto insieme agli occhiali 3D attivi con batteria agli ioni di litio ricaricabile tramite micro USB, con una autonomia di tre ore con una carica di 3 minuti, e di 24 ore con una carica da 45 minuti. Altro vantaggio è che essi sono universali ed utilizzabili su TV Sony, Samsung, Panasonic, Mitsubishi, Toshiba e Sharp.

Il display è dotato di doppio ingresso HDMI 1.4, un’entrata component-video e una stereo per jack da 3,5 mm, subwoofer posteriore da 5W e due speaker integrati da 3W.

Ecco solo alcuni tra i titoli giocabili con questo monitor: Motorstorm Apocalypse, Gran Turismo 5, Killzone 3, Super Stardust HD, e Uncharted 3: L’inganno Di Drake.

In Italia e in Europa, dopo l’annuncio del lancio previsto per la fine dell’anno, i possessori di console PS3 e PSP dovranno attendere l’inizio del 2012 per avere maggiori informazioni sull’effettiva data di uscita.

Negli Stati Uniti il prezzo è di 499$ con un paio di occhialini e una copia di Motorstorm Apocalypse, mentre la seconda coppia di occhiali ha un prezzo di 69,99$. Per l’Europa il prezzo sarà di 499€ senza giochi in bundle, ma con 2 paia di occhialini 3D.

Però bisognerà attenderne l’uscita per sapere se effettivamente l’offerta non includerà giochi.

Top