Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > Sony Ericsson Xperia Arc S

Sony Ericsson Xperia Arc S

Il successore dello smartphone Android sottile ed elegante

Il Sony Ericsson Xperia Arc S è il successore del già ottimo Xperia Arc ed introduce diverse novità: sistema operativo Android 2.3.4, processore da 1,4GHz, HSDPA a 14,4 Mbps e fotocamera 3D.

Sony Ericsson Xperia Arc S

Il nuovo Sony Ericsson Xperia Arc S è il successore dell’apprezzatissimo Xperia Arc ed introduce diverse novità: processore da 1,4GHz, sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread, HSDPA a 14,4 Mbps, fotocamera 3D e, cosa molto gradita, prezzo più basso. Il design resta invariato, con uno spessore di appena 8,7 mm, un peso di 117 grammi. Ciò che colpisce sin da subito è la linea molto sottile, elegante e ricercata di questo smartphone.

L’ampio display capacitivo LED da 4,2 pollici dalla risoluzione di 854×480 pixel a 16 milioni di colori con tecnologia Sony Bravia Engine è in grado di riprodurre immagini incredibilmente nitide, e la risposta al tocco è davvero veloce. Sulla parte frontale sono presenti i sensori di prossimità e luminosità, e non manca un led di stato sulla parte destra. Sul retro è posto l’utilissimo ed efficiente microfono per l’abbattimento dei rumori di fondo.

Il potente processore single core Qualcomm MSM8255T Snapdragon da 1,4GHz associato ad una GPU Adreno 205 permette di aprire velocemente le applicazioni e conferisce un’ottima reattività al multitouch ed all’accelerometro. Anche la navigazione sul web risulta rapida e piacevole, con un pich to zoom sempre all’altezza della situazione, ed è arricchita anche dal supporto dei contenuti Flash. Inoltre, grazie alla GPU dedicata, è possibile anche giocare a titoli impegnativi dal punto di vista prestazionale.

La fotocamera da 8 Megapixel HD con autofocus e flash LED è molto valida ed è in grado di realizzare splendidi scatti e video a 720p. Inoltre è possibile effettuare foto panoramiche in 3D per poi rivederle su un televisore 3D compatibile. Purtroppo neanche in questo modello è presente la fotocamera frontale, per cui non è possibile effettuare videochiamate. E’ presente, però, una porta micro HDMI che consente di collegare lo smartphone ad una TV o ad un monitor per riprodurre i contenuti multimediali memorizzati sulla memoria interna da 300 Mb, a cui possono essere aggiunti 8GB della microSD inclusa nella confezione.

La batteria da 1500 mAh consente una giornata di utilizzo intenso dello smartphone, quindi in linea con gli altri modelli della stessa categoria.

Molto validi anche il lettore musicale e la radio FM, mentre è assente un lettore video dedicato, ma è comunque possibile scaricare da Android Market uno dei tanti player disponibili. Sono presenti, inoltre, anche la bussola digitale e l’antenna GPS e, quindi, navigatore satellitare Google Maps.

Dal punto di vista software, Sony Ericsson ha personalizzato molto il sistema operativo Android mettendo a disposizione tanti Widget dedicati alla produttività, alla gestione delle applicazioni ed alla multimedialità. Il menu è profondamente personalizzabile tramite la riorganizzazione semplice ed immediata delle icone. Inoltre viene offerta anche la possibilità di creare cartelle personali nel menu e nella barra delle applicazioni. Inutile dire che l’integrazione con i social è molto ben curata ed intuitiva.

In conclusione, il Sony Ericsson Xperia Arc S è uno smartphone che, pur non potendo essere paragonato ai top di gamma provvisti di processori dual core, è un ottimo compagno di viaggio con una spiccata inclinazione alla multimedialità, ben costruito e contraddistinto da un look originale e piacevole.

Il prezzo del Sony Ericsson Xperia Arc S è di 399€ ed è disponibile nelle colorazioni Pure White, Gloss Black, Misty Silver, Midnight Blue e Sakura Pink.

Top