Sei qui
Home > Console e Videogames > Premium Play e comandi vocali su Xbox 360

Premium Play e comandi vocali su Xbox 360

Novità in arrivo con l'aggiornamento della console Microsoft

Disponibile per la Xbox 360 l’aggiornamento New Xbox Experience 2 con nuova interfaccia Metro, comandi vocali, Premium Play e Cloud Storage per salvataggi senza scheda di memoria.

New Xbox Experience 2

Dal 6 dicembre è disponibile per la Xbox 360 l’aggiornamento gratuito New Xbox Experience 2 che rivoluzionerà il mondo dell’intrattenimento, a partire dalla nuova interfaccia grafica in stile Metro, già presente sui Windows Phone e adottata sul prossimo sistema operativo Windows 8. Il servizio di Cloud Storage mette a disposizione degli utenti 512 MB per salvare sui server di Microsoft i dati del profilo, i salvataggi dei giochi e i DLC, evitando di dover dover utilizzare schede di memoria o supporti esterni.

Presente anche la funzione Quickplay per selezionare ed avviare velocemente gli ultimi software usati. Ma la novità più importante riguarda il sensore Kinect: oltre ai comandi gestuali, ora è integrata la nuova funzione di comando vocale che, sfruttando le potenzialità di Bing (il motore di ricerca di Microsoft), permette di selezionare velocemente tutti i contenuti presenti nella console e nel servizio Xbox Live.

Ad esempio è possibile cercare un film semplicemente pronunciando “Xbox, Bing + il titolo del film“. Tale funzione per ora è attiva solo negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, mentre in Italia arriverà nel corso del 2012.

Sempre per quanto riguarda il controller, con l’applicazione Xbox Companion per Windows Phone è possibile interagire con la Xbox 360 direttamente con il cellulare. Ciò che sembrava fantascienza adesso è realtà!

Inoltre si possono vedere programmi TV, film in HD, sport, documentari, cartoni animati, ascoltare musica e navigare sul Web direttamente con la Xbox 360 che si trasforma in un vero e proprio Media Center, anche grazie alle partnership che Microsoft ha stretto con diversi fornitori di programmi televisivi on demand e servizi in streaming come Mediaset.

L’accordo stipulato con Mediaset per lo streaming di contenuti multimediali permette di fruire di tutti i contenuti offerti da Mediaset Premium direttamente sulla Xbox 360 tramite Premium Play, semplicemente abbinando il proprio profilo Xbox LIVE Gold ad un abbonamento Mediaset Premium con opzione Play.

Cio permetterà di guardare contemporaneamente, con un unico abbonamento a Mediaset Premium, un film tramite il decoder in soggiorno, ed un altro contenuto sulla Xbox 360 in camera.

Altri accordi sono stati stretti con YouTubeFacebook, Dailymotion, Muzu.TV, Twitter e Zune.

Top