Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > Huawei Ascend P1 S Android

Huawei Ascend P1 S Android

Lo smartphone più sottile al mondo

Presentato al Ces 2012 di Las Vegas lo smartphone più sottile al mondo, Huawei Ascend P1 S con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Huawei Ascend P1 S

Tra le bellezze tecnologiche del Ces 2012 di Las Vegas ecco che fa la comparsa lo smartphone Huawei Ascend P1 S con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che ha conseguito il titolo di smartphone più sottile al mondo. In effetti, con i suoi 6,68 mm di spessore e 130 gr. di peso, Huawei Ascend P1 S ha stabilito un vero e proprio record.

L’altro modello presentato, Huawei Ascend P1, è comunque molto sottile con un spessore di soli 7,69 mm. Il design elegante è accompagnato da ottime rifiniture e da una serie di specifiche tecniche piuttosto interessanti, uguali per entrambi i telefoni.

Il retro della cover intercambiabile, disponibile per il momento in tre colori (rosa ciliegio, nero metallico e bianco ceramica), è realizzato in PPVD, per cui il calore viene distribuito uniformemente.

La parte hardware, veloce e potente, comprende il processore Dual-core Cortex A9 TI-OMAP 4460 da 1.5 GHz, scheda grafica PowerVR SGX540, 1 GB di Ram e 4 GB di memoria interna espandibile fino a 32 Gb tramite Micro SD/MicroSDHC.

Lo schermo touchscreen capacitivo è un Super AMOLED qHD da 4,3 pollici con risoluzione da 540 x 960 pixel e tecnologia Gorilla Glass di Corning che lo rende antiriflesso e antigraffio.

Interessante anche la parte multimediale che comprende due fotocamere, una posteriore da 8 Megapixel con con doppio flash LED e risoluzione massima di 3264×2448 pixel ed una anteriore da 1,3 megapixel, entrambe in grado di registrare video in Full HD rispettivamente a 1080p e 720p. Supportata, inoltre, la tecnologia HDR ed è presente anche un’ uscita MHL –HDMI.

In più troviamo la radio FM integrata, GPS/A-GPS interno ed i sensori di prossimità, movimento e luminosità.

Buona la connettività che comprende quad-band GSM/GPRS/EDGE, penta-band UMTS/HSDPA/HSUPA, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0 con HS, porta USB e supporto DLNA. Le batterie fornite in dotazione per Ascend P1 S  e P1 sono rispettivamente da 1800mAh e 1670mAh.

Il lancio sul mercato è previsto per Aprile, data in cui conosceremo anche i prezzi.

Top