Sei qui
Home > Hi-Tech > I’m Watch, lo smartwatch italiano

I’m Watch, lo smartwatch italiano

L'orologio Android che diventa telefono

i’m Watch è il primo vero smartwatch, una sorta di incrocio tra orologio e smartphone, basato su sistema operativo Android.

Smartwatch i'm Watch

“La nostra filosofia è rendere quello che ci sta intorno, non solo più utile ma anche più bello”. E’ da questo pensiero totalmente Made in Italy che Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini hanno ideato e realizzato i’m Watch, il primo vero smartwatch, una sorta di incrocio tra orologio e smartphone, basato su sistema operativo Android 1.6 e presentato ufficialmente al CES 2012 di Las Vegas. Da un anno circa se ne parla e finalmente tra Febbraio e Marzo arriverà sul mercato.

Le dimensioni sono di 52,6x40x10 mm per un peso di 70 gr ed è dotato di processore Atom 9 con clock a 450 MHz e 64 MB di Ram o 128 MB nelle versioni base i’m Color, 4 Gb di memoria Flash e connessione bluetooth 2.1 + Edr. Monta un display LCD multitouch capacitivo da 1.55” con una risoluzione di 240×240 pixel con schermo in vetro zaffiro leggermente ricurvo. Sono presenti un jack da 3.5 mm per le cuffie ed un altoparlante integrato, mentre solo nella versione da 128MB troviamo magnetometro e accelerometro.

Insomma un vero e proprio orologio da polso che permette di gestire il proprio iPhone o qualsiasi smartphone Android direttamente, sincronizzando tutti i tipi di notifiche come sms, email, messaggi dai social network e rispondendo alle chiamate tramite il vivavoce. Dunque i’m Watch da solo non è in grado di connettersi ad internet tramite Wi-Fi, per cui molte applicazioni funzionano grazie al tethering o grazie alla funzione Hotspot Personale di Apple.

Tra le applicazioni integrate troviamo ovviamente l’orologio nei formati analogico e digitale, Notifiche, Meteo, i’music, i’images, Facebook, Twitter, Borsa, News, Calendario e Rubrica.

i’m Watch ha una batteria ricaricabile Li-Po da 450mAh capace di garantire una autonomia di circa 3 ore in conversazione e 48 ore in standby.

Tanti modelli per tutti i gusti e per tutte le tasche.

i’m Color è il più economico, realizzato in gomma ed alluminio e disponibile in sette vivaci colori: bianco, giallo, rosa, azzurro, verde, rosso e nero, a 249 euro nella versione da 64 MB e 299 euro per quella da 128 MB.

i’m Tech è disponibile nelle 3 varianti: Magnesium da 499 euro, Titanium da 599 euro e Carbonium da 999 euro.

Per i più esigenti c’è i’m Jewels, divisi in i’m Silver nelle varianti i’m Silver Grey, i’m Silver Brown, i’m Silver Lilac, i’m Silver Auburn dal prezzo di 1.099 euro, ed i’m Gold nelle varianti i’m Yellow Gold, i’m Pink Gold e i’m Black Gold dal prezzo di 11.999 euro ed infine i’m White Gold & Diamonds dal prezzo di 14.999 euro.

E’ inoltre possibile personalizzare il proprio smartwatch richiedendo la versione i’m Special.

Top