Sei qui
Home > Hi-Tech > Razer Project Fiona, il gaming tablet

Razer Project Fiona, il gaming tablet

Joypad integrati per giocare in mobilità

Il Razer Project Fiona, il gaming tablet di Razer con Windows 8 e due joypad integrati, soddisferà i più esigenti appassionati di videogiochi.

Razer Project Fiona

Tra le tante novità presentate al Ces 2012 di Las Vegas emerge Project Fiona, il gaming tablet di Razer con due joypad integrati e destinato a soddisfare i più esigenti appassionati di videogiochi. Nonostante sia ancora allo stadio di prototipo, risulta essere un prodotto molto interessante e, se migliorato, di sicuro successo.

Il sistema operativo in dotazione è Windows 8, mentre l’hardware comprende processore Intel Core i7 con piattaforma Ivy Bridge, grazie al quale potrà supportare i più recenti giochi per PC, unità di archiviazione SSD, scheda grafica Nvidia GeForce o AMD Radeon, interfaccia Razer Shell.

Caratteristica distintiva è il semplice sistema di interazione costituito da due controller integrati ai lati del display, ma si sta pensando anche ad una versione con controller staccabili, in quanto molti hanno già espresso un parere negativo sulla portabilità del device. Ognuno è dotato di mini joypad, quattro pulsanti configurabili sul davanti e due nella parte posteriore.

Il Razer Project Fiona è dotato di display multitouch capacitivo da 10.1’’ con una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel.

Completano la dotazione il modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, accelerometro, bussola digitale e giroscopio su tre assi, una fotocamera frontale ed una posteriore, il sistema audio Dolby Surround 7.1 e la vibrazione force feedback del controller per un maggiore coinvolgimento nei giochi.

Tuttavia, alcuni aspetti lasciano qualche dubbio: la durata della batteria, l’eccessivo surriscaldamento del dispositivo (data la potenza dell’hardware) ed il peso complessivo. Per quanto riguarda il primo aspetto, stando a quanto affermato da Razer, la batteria dovrebbe avere una durata simile a quella di un PC portatile.

Il Razer Project Fiona dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2012 ad un prezzo stimato intorno a 800/900 euro, ma non è esclusa la possibilità di modifiche.

Top