Sei qui
Home > Fotocamere Digitali > Compatte > Canon PowerShot D20

Canon PowerShot D20

La compatta subacquea resistente a urti e polvere

Canon PowerShot D20, la fotocamera subacquea compatta resistente fino a 10 metri di profondità ed invulnerabile a infiltrazioni di polvere e sabbia.

Canon PowerShot D20

Da Canon arriva la nuova fotocamera compatta PowerShot D20, possibile scelta per gli amanti delle foto subacquee, dato che ha una capacità d’immersione fino a 10 metri di profondità, e che diventano 40 se acquistata in combinato con la speciale custodia impermeabile WP-DC45 con supporto flash esterno. Ma è l’ideale anche per gli sportivi, in quanto può resistere ad una caduta di 1,5 metri, a temperature fino a -10°,  ed è sigillata in modo tale da impedire infiltrazioni di polvere o sabbia.

Disponibile nei colori giallo, rosso, azzurro e argento, ha una struttura compatta ed è dotata di un display LCD PureColor II d da 3″ con 460.000 punti e rapporto dimensionale 4:3 e 5 livelli regolabili di luminosità.

La Canon PowerShot D20 è in grado di scattare immagini di qualità anche con scarsa luminosità grazie all’ HS System Canon, al sensore CMOS da 12,1 mp retroilluminato (fino a 3200 Iso) ed al processore DIGIC 4 con tecnologia iSAPS a.

L’ obiettivo grandangolare con zoom ottico 5x 28-140 mm f/3.9-4.8 è in grado di riprendere video in Full-HD fino a 1080p.

Vediamo adesso le altre funzioni:

  • Lo stabilizzatore d’immagine Intelligent IS permette di scattare foto e registrare video nitidi attraverso l’analisi automatica delle condizioni di ripresa e dei parametri ottimali scegliendo tra 7 differenti modalità: Normal IS, Panning IS, Dynamic IS & Macro IS, Treppiede, Dynamic IS, Powered IS e Hybrid IS.
  • Active Display è una tecnologia che permette di attivare alcune funzioni toccando i lati della fotocamera, cosa che risulta essere molto utile nel caso in cui si indossino guanti.
  • Canon Smart Auto analizza l’inquadratura, sceglie le impostazioni ottimali e la scena migliore tra le 32 disponibili, mentre in modalità video sono disponibili 21 scene.
  • Movie Digest permette di realizzare un breve filmato registrando i 4 secondi che precedono lo scatto con una risoluzione HD 720p
  • Il GPS integrato permette di geolocalizzare le immagini scattate oltre che a tracciare il percorso effettuato sulle mappe di Google Earth grazie a GPS Logger, per poi condividerlo sui social network grazie al software Map Utility.

 

La Canon PowerShot D20 ha un’autonomia di circa 280 scatti grazie alla batteria ricaricabile al litio e supporta memorie di tipo SD/SDHC/SDXC.

Tra gli accessori in dotazione troviamo la batteria, il cavo HDMI, un cavo HTC-100, il caricabatterie CB-2LYE ed il kit adattatore CA ACK-DC40. Tra gli accessori opzionali sono disponibili una custodia morbida DCC-550, una protezione trasparente, una tracolla semplice o con moschettone un astuccio in neoprene en una cinghia di galleggiamento.

La Canon PowerShot D20, le cui dimensioni sono 112,3 x 70,8 x 28 mm per un peso di 228 g, arriverà in maggio sul mercato italiano ad un prezzo di 380 euro.

 

Top