Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > Aggiornamento Android 4.0 per Samsung Galaxy Note

Aggiornamento Android 4.0 per Samsung Galaxy Note

Un'interfaccia utente più intuitiva e la nuova Premium Suite

In arrivo l’ aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Samsung Galaxy Note che migliora l’interfaccia e rende lo smartphone più veloce.

Android 4.0 Samsung Galaxy Note

Finalmente l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è in arrivo anche per il Samsung Galaxy Note. Si tratta di un upgrade che migliora ulteriormente l’esperienza d’uso grazie al miglioramento dell’interfaccia utente che diventa più intuitiva e fluida ed alle ottimizzazioni apportate al sistema operativo, che ora è più veloce e reattivo.

Il Samsung Galaxy Note è provvisto di un display molto ampio, tanto da essere considerato da molti come una via di mezzo tra uno smartphone ed un tablet. In effetti lo schermo Super AMOLED da 5.3 pollici gli consente di unire la praticità e l’efficienza di un tablet alla maneggevolezza di uno smartphone.

Ma il vantaggio maggiore è il fatto di poter utilizzare l’esclusiva S-Pen, una penna digitale di tipo attivo, ovvero che integra un pulsante che consente di accedere a diverse funzioni combinando “tap” sullo schermo di diversa durata, impartendo diverse direzioni alla penna e premendo il tasto.

Proprio per migliorare l’esperienza d’uso con la S-Pen, il nuovo aggiornamento conterrà una suite di programmi che ne esalteranno le caratteristiche: la nuova Premium Suite consentirà di prendere appunti, editare documenti, creare bozze e disegni in maniera più intuitiva e semplice.

Inoltre anche applicazioni come Face Unlock, Snapshot e Photo Editor risulteranno più reattive e performanti. Il video di seguito fornisce una panoramica sulle nuove features.

Top