Sei qui
Home > Mobile > Samsung Galaxy Note 10.1

Samsung Galaxy Note 10.1

Il nuovo Tablet Android 4.0 con pennino capacitivo S-Pen

Il Galaxy Note 10.1 è il tablet di Samsung con display da 10,1 pollici, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e pennino capacitivo S-Pen.

Samsung Galaxy Note 10.1

Sta per arrivare anche il Italia il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1, il tablet di Samsung con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, pennino capacitivo S-Pen e interfaccia grafica Samsung TouchWiz. Un nuovo modo di studiare, prendere appunti, fare esercizi con la possibilità in qualsiasi momento di dare sfogo alla propria creatività.

Esteticamente si presenta con una cover lucida nei colori bianco o grigio scuro ed ha una struttura solida e compatta. E’ un device leggero ed ultrasottile con i suoi 600 gr di peso e 8,9 mm di spessore, a cui una cornice cromata dona un tocco di eleganza.

Sul bordo superiore troviamo i pulsanti per l’accensione/standby e il volume e gli slot per la SIM card e la microSD, mentre in quello inferiore la porta USB e il microfono. Lateralmente sono integrati due speakers.

Sono presenti una fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus e flash LED, capace di registrare video in full HD a 1080 p ed una anteriore da 2 MP.

Il display touchscreen capacitivo da 10,1 pollici ha una risoluzione WXGA di 1280 x 800 pixel con un rapporto di 16:9 ed è dotato di tecnologia Super PLS e TFT.

La parte hardware comprende un processore Quad Core Samsung Exynos 4412 a 1.4 GHz, fino a 2 GB di RAM e una memoria interna da 16GB, 32GB o 64 GB, espandibile tramite microSD.

Per quanto riguarda la connettività, sono presenti WiFi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Channel Bonding, Bluetooth 4.0, una porta USB 2.0 e 3G in opzione.

Completano la dotazione un’uscita MHL, GPS/A-GPS, Glonass (Global Navigation Satellite System), ingresso jack da 3,5mm, accelerometro, giroscopio, bussola digitale e sensore di luminosità.

Tra le tante interessanti funzionalità vi segnaliamo:

  1. S-Pen è un pennino capacitivo che utilizza tecnologie Wacom, estremamente sensibile alla pressione e molto preciso sia nella scrittura che nel disegno. Molto utile è la possibilità di trasformare automaticamente la scrittura manuale in formato digitale oppure combinare tra loro i due formati manuale e digitale per inserire delle note durante la lettura di un e-book con l’applicazione S Note. Il pennino ha un tasto in grado di attivare varie funzioni ed è perfettamente integrato nella cover nell’angolo in basso a destra. E ancora troviamo S Planner e Adobe Photoshop Touch.
  2. Multiscreen, la funzione multischermo che permette di utilizzare facilmente due applicazioni nello stesso momento visualizzandole a metà schermo: ad esempio è possibile leggere una e-mail e contemporaneamente continuare la navigazione in internet.
  3. Shape Match per la conversione delle forme geometriche disegnate manualmente
  4. Match Formula per digitalizzare le formule matematiche scritte a mano
  5. Samsung Learning Hub permette di accedere a moltissimi contenuti multimediali, oltre 6000 libri, conferenze video e coaching interattivi.

E ancora Stay Smart, che permette al dispositivo di regolare la luminosità attraverso il riconoscimento oculare, Pop Up Play, per visualizzare i video in formato ridotto in contemporanea con altre attività ed AllShare per la condivisione di contenuti multimediali con gli altri dispositivi.

Il prezzo di vendita è di 479 euro nella versione con Wi-Fi e 599 euro per quella Wi-Fi e 3G.

Top