Sei qui
Home > Mobile > Tablet e Palmari > Tablet Android > Tristan Eaton e Samsung Galaxy Note 10.1

Tristan Eaton e Samsung Galaxy Note 10.1

Tristan Eaton, famoso designer di Los Angeles, su un grattacielo intrattiene gli amici con la sua arte, un proiettore e il Samsung Galaxy Note 10.1

Samsung Galaxy Note 10.1

Stare comodamente seduti sulla poltrona del proprio ufficio e ritrovarsi poi sul tetto di un grattacielo. Cosa possono avere in comune queste due situazioni? La risposta nel video “Samsung Galaxy Note 10.1 incontra Tristan Eaton”, il famoso designer e illustratore di Los Angeles.

Samsung Galaxy Note 10.1 è il tablet di Samsung con sistema operativo Ice Cram Sandwich di Android e interfaccia grafica Samsung TouchWiz.

I suoi 600 gr di peso e il design sottile ed elegante lo rendono leggero, maneggevole e portatile, ideale per essere utilizzato a casa e in ufficio.

Il display LCD full touch screen con risoluzione WXGA da1280x800 pixel, TFT e tecnologia proprietaria Super PLS, acronimo di Plane to Line Switching, garantisce una maggiore luminosità, una migliore resa cromatica con colori vivaci e brillanti, immagini nitide e ben definite con un maggior angolo di visuale.

Senza soffermaci nuovamente nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, già analizzate in questo articolo, possiamo dire che il Samsung Galaxy Note 10.1 è un ottimo strumento di studio e di lavoro, in quanto permette di prendere appunti e fare esercizi con grande facilità grazie alla tecnologica  S-Pen Stylus e alla funzione S Note .

La S-Pen, integrata nella cover, è un pennino capacitivo leggero e sottile che utilizza la tecnologia conduttiva Wacom. Sensibile a 1.024 livelli di pressione ed estremamente flessibile, permette di scrivere con fluidità e precisione ed ha tasto fisico centrale per una gestione avanzata dell’interfaccia e l’attivazione di menù contestuali. La punta può essere in plastica o in gomma, ma è quest’ultima che offre la migliore esperienza di scrittura manuale.

Estraendo la S-Pen vengono attivate automaticamente una serie di applicazioni tra cui S Note, che offre tante funzionalità, come la scrittura di note con 8 modelli predefiniti, il riconoscimento e la digitalizzazione della scrittura manuale, Shape e Formula Match per la conversione delle forme geometriche e delle formule matematiche scritte a mano. Inoltre grazie supporto Palm Rejection, se il palmo della mano tocca il display non vi è alcuna interazione.

E se siete stanchi e avete bisogno di un po’ di svago potete, con la funzione Pop Up Play, guardare un video in formato ridotto visualizzandolo in un angolo dello schermo senza bisogno di dover chiudere S Note. Questo è possibile grazie alla funzionalità Multiscreen che permette di aprire contemporaneamente un’altra applicazione.

Ma non c’è limite alla creatività dell’utente. Basta un po’ di fantasia e grazie ad Adobe Photoshop Touch, Adobe Ideas e ad altre applicazioni grafiche di  photo-editing, come TVPaint e LayerPaint, si possono ritoccare foto e immagini e realizzare dai più semplici disegni, a composizioni grafiche fino a delle vere e proprie opere d’arte comprese delle piccole animazioni digitali. I professionisti potrebbero utilizzarla come tavoletta grafica per piccoli lavori.

Le possibilità in questo campo le ha dimostrate Tristan Eaton che sul tetto di un grattacielo ha intrattenuto gli amici con la propria arte, un proiettore e ovviamente il Samsung Galaxy Note 10.1!

Top