Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > HTC 8X e HTC 8S Windows Phone 8

HTC 8X e HTC 8S Windows Phone 8

Linea ricercata, alta qualtà e tecnologia Beats Audio per un audio sorprendente

HTC 8X e HTC 8S sono i due nuovi smartphone con Windows Phone 8. Con la loro linea ricercata e l’alta qualità faranno concorrenza ai Nokia Lumia.

HTC 8X e HTC 8S

HTC 8X e HTC 8S, rispettivamente il modello di fascia alta e medio-bassa, sono i due smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 presentati a New York da HTC in collaborazione con Microsoft e in vendita a partire dal mese di Novembre.

Peter Chou, il Ceo di Htc, li ha introdotti così: “Dal momento che il colore è parte integrante dell’esperienza Windows Phone, Htc ha portato su questi dispositivi colori vivaci, ricercati e audaci in una finitura opaca di altissima qualità“. E precisamente California Blue, Limelight Yellow, Graphite Black e Fire Red per l’HTC 8X e Atlantic Blue, Domino White-Black, Fiesta Red e High-Rise Gray per l’HTC 8S. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda i prezzi.

La cura nei dettagli e il design moderno, dalle forme squadrate con angoli arrotondati, rendono i due device estremamente innovativi. Caratteristica comune ad entrambi è la tecnologia Beats Audio, garanzia di una suono migliore, con l’unica differenza che l’HTC 8X supporta un amplificatore esclusivo integrato nella parte anteriore superiore.

Entrambi hanno una scocca unibody, ma mentre quella dell’8X è in policarbonato, quella dell’8S è in plastica. Per il resto esteticamente sono uguali: sul lato destro sono collocati il bilanciere per il volume e il tasto per lo scatto della fotocamera, su quello superiore il tasto di accensione/standby e il jack da 3,5 mm, su quello in basso la porta micro-usb. Sulla parte frontale in basso ci sono i classici tasti soft touch, menu, ricerca e indietro e sul retro la fotocamera con l’altoparlante.

Analizziamo le altre specifiche tecniche:

HTC 8X

Dimensioni:132,35 x 66,2 x 10,12 mm per un peso di 130 gr.

Display: touchscreen ricurvo Super LCD da 4.3 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel e schermo in vetro Corning Gorilla Glass 2.

Processore: Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1,5 GHz.

Memoria: 1GB di RAM e 16GB di memoria interna non espandibile.

Fotocamera posteriore: risoluzione di 8 MP, auto focus, flash LED, sensore BSI retroilluminato, apertura focale f/2.0 e lunghezza 28mm, un ImagChip dedicato e capacità di registrare video a 1080p.

Fotocamera frontale: risoluzione di 2,1 MP, apertura focale f/2.0, ultragrandangolare per inquadrare più persone e capacità di registrare video a 1080p.

Sensori: luminosità, prossimità bussola.

Reti: GSM, GPRS, EDGE, HSPA e WCDMA.

Connettività: Bluetooth 2.1 + EDR, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC  e un jack da 3.5 mm.

Batteria al litio da 1800 mAh.

HTC 8S

Dimensioni 120,5 x 63 x 10,28 mm per un peso di  113 gr.

Display: touchscreen Super LCD da 4 pollici  con una risoluzione WVGA (800×460) e schermo in vetro Corning Gorilla Glass.

Processore: Qualcomm Snapdragon S4 dual-core a 1 GHz.

Memoria: 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB tramite microSD.

Fotocamera posteriore: risoluzione di 5 MP, auto focus, flash LED, apertura focale F/2.8 e lunghezza 35 mm con capacità di riprendere fino a 720p di risoluzione.

Sensori: luminosità, ambientale, GPS e Glonass.

Reti GSM, GPRS, EDGE, HSPA e WCDMA.

Connettività: Bluetooth 2.1, Wi-Fi 802.11 b/g/n e jack audio da 3,5 mm.

Batteria al litio da 1700 mAh.

Top