Sei qui
Home > Mobile > Samsung Galaxy Tab 10.1 e Institute of Play

Samsung Galaxy Tab 10.1 e Institute of Play

EvoQuest è in grado di migliorare le esperienze di apprendimento

Institute of Play ha realizzato EvoQuest, un gioco che, grazie al Samsung Galaxy Tab 10.1, è in grado di migliorare le esperienze di apprendimento di studenti e ricercatori.

Samsung Galaxy Tab 10.1 e Institute of Play

Samsung Galaxy Tab 10.1 e Institute of Play insieme per dimostrare come l’interattività, unita alla tecnologia, è in grado di migliorare l’esperienza di apprendimento di studenti e ricercatori. Institute of Play nasce nel 2007 da un gruppo di game designer a New York City con l’idea di studiare e realizzare nuovi modelli di apprendimento basati sui giochi e dei principi che ne sono alla base.

In pratica il gioco diventa uno strumento in grado di aiutare a risolvere anche problemi complessi. Essi collaborano con comunità, aziende, scuole, istituzioni culturali e civiche e possono essere considerati i pionieri dei nuovi modelli di apprendimento.

In questo video viene mostrato come alcuni studenti, interagendo con EvoQuest, il gioco realizzato da Institute of Play, e utilizzando un Samsung Galaxy Tab 10.1, riescono a migliorare le loro esperienze di apprendimento.

Lo scopo del gioco consiste nel far scegliere agli studenti i geni che consentono alle creature di evolversi in un ambiente mutevole. Inoltre gli studenti di New York aiutano gli studenti di Chicago inviandogli le uova che consentono di approfondire il patrimonio genetico delle creature nel loro gioco.

Naturalmente le caratteristiche del Samsung Galaxy Note 10,1, come la S-Pen, S-Note, S-Note Productivity Tools e Quick Note si prestano ottimamente all’attività didattica.

Top