Sei qui
Home > Hi-Tech > BenQ GP 10, il videoproiettore DLP portatile

BenQ GP 10, il videoproiettore DLP portatile

Illuminazione LED, lettore DVD e chiavetta wireless: la soluzione ideale per la casa e per i professionisti

BenQ GP 10 è un videoproiettore DLP portatile con sorgente luminosa LED, lettore DVD e chiavetta wireless, ideale sia per l’uso domestico che per quello professionale.

BenQ GP 10

Arriva sul mercato italiano il nuovo videoproiettore portatile multifunzione BenQ GP10 che va ad aggiungersi ai due predecessori GP1 e GP2, della BenQ Corporation, azienda leader nella produzione di prodotti digitali. Il BenQ GP 10 si avvale della tecnologia DLP, acronimo di Digital Light Processing, che sfruttando dei microspecchi garantisce colori brillanti ed intensi.

Inoltre la sua illuminazione LED con 550 ansi lumen e contrasto di 10.000:1 riduce i costi di gestione a fronte di un’elevata efficienza energetica e di una maggiore salvaguardia dell’ambiente.

Le sue dimensioni di 17,7x22x6,18 cm e il peso di 1,5 kg lo rendendo molto compatto e leggero, idoneo a qualsiasi tipo di ambiente e spazio e quindi ideale sia per l’intrattenimento domestico che come soluzione professionale sul luogo di lavoro.

In particolare può essere usato senza fili, grazie al dispositivo wireless, al lettore USB ed ai 2 GB di memoria, e necessita di piccoli spazi in quanto dotato di una tecnologia di proiezione a corto raggio, 1.2:1 che gli permette di proiettare un’immagine grande 40 pollici con definizione HD Ready ad un metro di distanza.

A livello di connettività sono presenti in opzione un lettore DVD che si integra perfettamente tramite un sistema plug and play ed una chiavetta wireless (nella versione business) compatibile con iPad, iPhone, Pc e Mac.

Inoltre ha una risoluzione nativa WXGA (1280×800), è 3D-ready e supporta lettori Blu-Ray, segnali TV, PC, tablet, videogiochi su console e dispositivi Apple.

Completano le caratteristiche tecniche due porte USB (tipo A e mini-B), ingresso HDMI, ingresso VGA, slot per SD e SDHC card da 32 GB, ingresso microfono e uscita audio per jack da 3,5 mm e 2 altoparlanti stereo incorporati da 3W con SRS.

Il BenQ GP10 è facile da usare grazie ad un’interfaccia utente user-friendly molto intuitiva. Ecco alcune interessanti funzioni: Auto Keystone, per l’adattamento automatico delle immagini allo schermo, Eco-Mode che assicura una durata della lampadina fino a 30.000 ore, Auto Blank, il dispositivo di sicurezza che rileva i movimenti ad una distanza di 20-30 cm bloccando la proiezione, molto utile qualora ci si trovi in presenza di bambini per evitare il contatto del fascio di luce con gli occhi.

A partire dal 15 Novembre 2012 in tutti i punti vendita Fnac e Darty e sui siti e-commerce certificati BenQ sarà possibile acquistare il proiettore BenQ GP10 ad un prezzo consigliato compreso di IVA di 549 euro.

Top