Sei qui
Home > Hardware PC > Monitor BenQ VW2230H e VW2430H, compatibili con i MacBook di Apple

Monitor BenQ VW2230H e VW2430H, compatibili con i MacBook di Apple

Con retroilluminazione Led Backlight e tecnologia VA

VW2230H e VW2430H sono i due nuovi monitor dell’azienda BenQ, con retroilluminazione Led Backlight e tecnologia VA, compatibili con i MacBook di Apple

BenQ VW2430H

BenQ ha lanciato sul mercato due nuovi monitor, VW2230H e VW2430H che, sia per l’estetica che per le funzionalità, sono perfettamente compatibili con i MacBook di casa Apple. Dalla forma sottile e dalle linee morbide, i due monitor di colore bianco si presentano con un design asimmetrico reso ancora più originale dall’accessorio posto sulla base, che richiama due collinette verdi, da poter utilizzare, ad esempio, come portacellulare.

Il BenQ VW2230H ed il BenQ VW2430H sono due pannelli True 8-bit Color Performance, da 21.5 e 24 pollici, in grado di riprodurre 16,7 milioni di colori con risoluzione Full HD a 1080p. La retroilluminazione Led Backlight, per il risparmio energetico, e la tecnologia VA, ad allineamento verticale, garantiscono un contrasto nativo ultraelevato da 5000:1 ed un ampio angolo di visione di 178°/178° con la conseguenza che tutti sono in grado di percepire l’elevata intensità dei colori, la profondità dei neri e le immagini naturali e ben definite.

Sono dotati, inoltre, della tecnologia Senseye Human Vision che incorpora sei tecniche di calibrazione, tra cui la modalità M-book per riprodurre esattamente la qualità dei colori del display di un Macbook, e la modalità Reading Mode che permette di regolare la risoluzione del monitor, la nitidezza dei dettagli, la temperatura dei colori, la luminosità e il rapporto di contrasto per ottenere un effetto di carta stampata riducendo, quindi, la stanchezza agli occhi in caso di visione prolungata.

Infine, la certificazione ecoFACTS testimonia il rispetto per l’ambiente dell’azienda BenQ, che sviluppa prodotti ecologici, in questo caso con un packaging privo di pellicole e stampe ed una retroilluminazione LED priva di piombo e a risparmio energetico.

Per quanto riguarda la connettività sono presenti le porte D-Sub, DVI, HDMI ed un jack audio.

I monitor, compatibili con Windows 7 e Windows 8, sono disponibili in tutti i punti vendita specializzati e sui siti e-commerce certificati BenQ ad un prezzo consigliato di 149,90€ per il VW2230H e 219,90€ per il VW2430.

Top