Sei qui
Home > Fotocamere Digitali > Nikon D5200

Nikon D5200

Elettronica rinnovata, 24 megapixel, nuovo processore e sistema AF

La Nikon D5200 è l’evoluzione della D5100. Seppur molto simili esteticamente, il nuovo modello eredita soluzioni tecnicne da fotocamere di fascia superiore.

Nikon D5200

La Nikon D5200 è la naturale evoluzione della Nikon D5100, già considerata una reflex entry-level evoluta. Con questo nuovo modello Nikon ha introdotto diverse migliorie sia al corpo, ora più compatto ed ergonomico, sia all’elettronica ed al software.

Le novità principali sono il nuovo sensore CMOS DX da ben 24,1 megapixel, il microfono stereo, nuovo processore EXPEED 3 e nuovo mirino a 39 punti ereditato dalla Nikon D7000.

Il display continua ad essere di tipo snodabile lateralmente, di qualità molto alta, e la nuova interfaccia grafica rende la Nikon D5200 molto intuitiva e facile da usare. Ora lo scatto continuo arriva a 5fps ed è disponibile la modalità HDR.

Per quanto riguarda l’ergonomia, tutti i comandi sono disposti al posto giusto, con l’unica ghiera posizionata posteriormente e i pulsanti per il cambio di modalità delle regolazioni sulla parte superiore della macchina.

Tramite l’adattatore wireless opzionale Nikon WU-1a è possibile controllare in remoto la fotocamera dal proprio smartphone o tablet Apple e Android. E’ possibile trasmettere le immagini in modalità wireless, condividerle sui social network ed inviarle tramite email, oppure scattare foto a distanza.

Insomma, questa nuova reflex ha tutto ciò che serve per chi ha già dimestichezza con la fotografia ma non si accontenta di una entry-level base.

Top