Sei qui
Home > Fotocamere Digitali > Canon EOS 650D

Canon EOS 650D

La fotocamera ideale per entrare nel mondo delle reflex digitali

La Canon EOS 650D è una Reflex digitale entry level da 18 megapixels con display orientabile touch screen in grado di registrare video Full HD.

Canon Eos 650D

La Canon EOS 650D è stata annunciata nel giugno 2012 ed ha sostituito la Canon EOS 600D, introducendo alcune novità che non la rendono troppo differente, per quanto riguarda le funzionalità, dal modello precedente.

Innanzitutto è stata equipaggiata con il nuovo processore Digic 5, che ha fatto sì che la 650D raggiungesse i 5.0 fps in scatto continuo contro i 3.7 fps della 600D. Lo schermo articolato da 3” ora è touchscreen, e permette di navigare nel menu e di impostare alcune modalità facendo a meno dei pulsanti fisici posti sul corpo.

Grazie al nuovo processore la sensibilità ISO è arrivata a 12800 (estesa a 25600), ed è stata introdotta la funzione HDR che consente, tramite tre scatti della stessa inquadratura con esposizioni diverse, di ottenere un’unica immagine con tonalità molto reali.

Infine troviamo il doppio sistema di autofocus (9 punti a croce + rilevazione di fase) e la possibilità di sfruttare la messa a fuoco continua nelle registrazioni video in HD con tutti gli obiettivi. Naturalmente con gli obiettivi STM i movimenti del motore saranno più fluidi e silenziosi poichè è molto più preciso nel movimento di messa a fuoco.

Top