Sei qui
Home > Mobile > Nexus 7 new generation, possibili caratteristiche, prezzo e data di lancio

Nexus 7 new generation, possibili caratteristiche, prezzo e data di lancio

Grande attesa per il nuovo Nesus 7 prodotto da Asus

Sta per essere presentato il successore del Nexus 7 prodotto da Asus, il tablet di Google di seconda generazione con connettività LTE

Asus Nexus 7 new generation

C’è grande attesa per il lancio sul mercato, forse a fine Luglio, del fratello del Nexus 7, il tablet di Google di seconda generazione con connettività LTE e diretto concorrente dell’iPad Mini. Circolano le prime immagini ed indiscrezioni sulle specifiche tecniche che sembra siano state svelate da un rappresentate di Asus durante una conversazione in chat con un utente.

In attesa di avere conferme da parte della casa produttrice, pare che il successore del Nexus 7, il cui nome non è ancora certo, avrà una design e uno spessore più sottili e sarà equipaggiato con il sistema operativo Android Jelly Bean 4.3, un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, GPU Adreno 320, una fotocamera posteriore da 5 MP e una anteriore da 1.2 MP e una batteria da 4000 mAh con possibilità di ricarica wireless.

Ma a fare la differenza saranno il display LED Full HD capacitivo e multitouch da 7” con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel e il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 – 220 euro. Sarà disponibile nelle due versione Wi-Fi e 3G/LTE e la connettività dovrebbe comprendere anche Bluetooth 4.0 e NFC.

Che sia una trovata pubblicitaria per richiamare l’attenzione sull’imminente uscita? Beh, almeno questo è certo, la curiosità di molti è stata attirata, e non ci resta che attendere per vedere se Asus e Google replicheranno il successo dello scorso anno.

Top