Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > Nokia Lumia 920

Nokia Lumia 920

Ricarica wireless, NFC, LTE ed un display super sensibile

Il Nokia Lumia 920 con Windows Phone 8 integra le tecnologia PureView e PureMotion HD Plus ed è dotato di NFC e connettività LTE.

Nokia Lumia 920

Il Nokia Lumia 920 è uno smartphone device di fascia alta dotato di Sistema Operativo Windows Phone 8 ed è disponibile in 5 colori: giallo, rosso, bianco, grigio e nero. I suoi punti di forza sono sicuramente il display PureMotion HD+, la fotocamera con tecnologia PureView, stabilizzatore OIS e la ricarica wireless. Il design segue le linee essenziali ed eleganti degli ultimi modelli di casa Nokia, ed ha una scocca unibody in policarbonato antigraffio.

Davanti sono posizionati i classici tasti soft touch, menu, ricerca e indietro, mentre sul lato destro sono presenti tasti fisici in ceramica per il volume, accensione/standby e scatto della fotocamera. Sulla parte superiore è presente  una porta Micro-USB, un jack da 3,5mm e lo slot per la Micro-SIM.

Le dimensioni sono di 130,3 x 70,8 x 10,7 mm per un peso di 185 gr.

Una novità del Lumia 920 è il display touchscreen ricurvo Puremotion HD+ da 4,5 pollici con risoluzione WXGA 1260×768 pixel, tecnologia IPS LCD e schermo in vetro Gorilla Glass di Corning che, grazie alla tecnologia Super Sensitive Touch e al sensore Synaptics ClearPad Series 3, può essere attivato anche se si indossano i guanti.

La parte hardware comprende un processore Qualcomm Snapdragon S4 Dual core da 1.5 GHz, GPU Adreno 225, 1GB di RAM, 32GB di memoria interna e 7 GB online con SkyDrive, il servizio gratuito di cloud storage di Microsoft.

La fotocamera posteriore da 8.7 megapixel con ottica Carl Zeiss a lenti flottanti, doppio flash LED e autofocus, è in grado di registrare video a 1080p con una frequenza di 30 fps, e scattare foto a 3264 x 2448 pixel con un’apertura focale f/2.0 e una lunghezza di 26 mm. Elementi distintivi sono la tecnologia PureView che permette di avere foto nitide grazie al nuovo stabilizzatore ottico d’immagine denominato OIS (Optical Image Stabilization) e il sensore BSI, acronimo di Back-Side Illuminated, in grado di catturare una quantità di luce fino a 10 volte superiore rispetto agli altri smartphone senza utilizzare il flash. Un’interessante applicazione per la fotocamera si chiama Smart Shoot e permette di ottenere l’immagine perfetta selezionando le migliori espressioni dalla serie di foto ottenute con un solo scatto.

La fotocamera frontale ha una risoluzione di 1280 x 960 pixel e registra video HD 720p.

Supporta le reti LTE / HSPA+ mentre, per quanto riguarda la connettività, sono presenti Bluetooth 3.1, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, NFC. E ancora i sensori di luminosità, prossimità, orientamento, magnetometro, A-GPS, posizionamento rete WLAN, GLONASS.

La batteria da 2000 mAh, non rimovibile, ha un’autonomia di 400 ore in standby e 10 ore in conversazione ed integra il caricatore senza fili basato sullo standard Qi. La ricarica wireless può essere effettuata tramite il cuscino Fatboy Recharge Pillow e la docking station JBL PowerUp Wireless Charging Speaker.

Il prezzo del Nokia Lumia 920 è di circa 500 Euro.

Top