Sei qui
Home > Cellulari e Smartphone > LG G6 con Android 7.0 Nougat – Indiscrezioni

LG G6 con Android 7.0 Nougat – Indiscrezioni

Le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche dell'ultimo top di gamma LG

Lg G6, con sistema operativo Android 7.0 Nougat, DAC Quad audio system, display Full Vision e interfaccia grafica UX 6.0.

Lg G6 con Android 7.0 Nougat

Il 26 Febbraio 2017 al Mobile Word Congress di Barcellona la LG Electronics presenterà ufficialmente l’ LG G6, il nuovo smartphone, con sistema operativo Android 7.0 Nougat, che punta a diventare il top di gamma della casa coreana, dopo lo scarso successo del predecessore.
Molte sono le indiscrezioni che circolano in rete e soltanto alcune trovano al momento conferma.

LG G6 ha un design compatto e lineare con una scocca monoblocco in vetro e alluminio spazzolato, ed è dotato di certificazione IP68 (resistenza all’acqua e alla polvere), di un sistema di raffreddamento con heat pipe (piccoli tubi in rame che permettono di disperdere velocemente il calore ed evitare surriscaldamenti) e di un DAC Quad audio system, un convertitore analogico-digitale che riduce il rumore del 50% e la distorsione al minimo.

Ancora non è trapelato nulla sulle dimensioni del device, se non che è stato progettato per garantire la massima ergonomia.

Il nuovo display FullVision, con angoli arrotondati, da 5.7 pollici, con una risoluzione QHD+ (1440 x 2880 pixel) e formato 18:9 che riempie quasi nella totalità la parte anteriore dello smartphone, fornirà agli utenti una nuova esperienza di visione.

La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 821, 32 o 64 GB di memoria interna molto probabilmente espandibile e una Ram da 5 GB. LG ha dovuto rinunciare all’implementazione dello Snapdragon 835 in quanto Samsung ha ottenuto l’esclusiva sul primo ciclo di prodizione, e l’alternativa era quella di rimandare il lancio di tre mesi.

Per ottimizzare al meglio il display FullVision sarà adottata la nuova interfaccia grafica UX 6.0 che, con la sua eleganza e funzionalità, migliorerà e differenzierà la navigazione web (visualizzazione di un maggior numero di informazioni), la visione di video, il multitasking e l’utilizzo della fotocamera.

Proprio con la fotocamera, grazie alla funzione Square Camera che divide lo schermo in due quadrati e acquisisce le immagini in formato 1:1, sarà possibile scattare e rivedere la foto contemporaneamente. Aggiunta inoltre la nuova modalità di scatto Food Mode che massimizza le foto di cibi e piatti.

Per quanto riguarda il multitasking sarà possibile aprire ed affiancare due app: nel corso di una chiamata sarà possibile aprire il calendario o i messaggi.

La batteria non removibile sarà molto probabilmente superiore ai 3200 mAh con ricarica veloce.

Le caratteristiche tecniche:

  • una doppia fotocamera posteriore da 16 mp
  • doppio flash LED centrale
  • un Jack audio da 3.5 mm sulla parte superiore
  • una porta USB Type-C
  • lo scanner per le impronte digitali
  • Bluetooth 5.0
  • sensori di luminosità e prossimità,

Non trovano al momento conferma la dotazione di uno scanner dell’iride, la protezione Gorilla Glass 5 per lo schermo, la ricarica wireless, l’assistente vocale Google Assistant e la vendita nelle due versioni single e dual sim.

La data di commercializzazione è prevista per Marzo 2017 ad un prezzo compreso tra i 650 e 750 euro.

In sintesi
LG G6 con Android 7.0 Nougat - Indiscrezioni | CarmineRicco.it
Articolo
LG G6 con Android 7.0 Nougat - Indiscrezioni | CarmineRicco.it
Descrizione
Lg G6, con sistema operativo Android 7.0 Nougat, DAC Quad audio system, display Full Vision e interfaccia grafica UX 6.0.
Autore
Publisher
CarmineRicco.it
Logo
Top