Sei qui
Home > Social Network > Facebook punta su JOBS per la ricerca del personale

Facebook punta su JOBS per la ricerca del personale

Il Social Network lancia un nuovo servizio dedicato alle imprese

Facebook lancia la nuova sezione Jobs per le aziende che cercano personale e diventa diretto concorrente di LinkedIn nella ricerca di lavoro.

Facebook Jobs

Le funzionalità di Facebook si ampliano e, con la nuova sezione Jobs, presto potremo avere anche in Italia la possibilità di cercare lavoro grazie al famoso social network di Marc Zuckerberg, che diventa quindi un diretto concorrente del già noto LinkedIn.
Da una ricerca è emerso che negli Stati Uniti il 40% delle imprese di piccole dimensioni ha difficoltà nella ricerca di personale. Per questo Facebook ha pensato di creare un nuovo modo per le aziende di comunicare con i potenziali candidati.
Le aziende pubblicano sulla propria pagina dei “Job Post” indicando per ciascuna posizione aperta, titolo, luogo, salario e tipo di lavoro, controllano i  curriculum ricevuti e comunicano direttamente con i candidati tramite Messenger.

Gli utenti visualizzano i Job Post nella sezione Notizie e cliccando sul pulsante Candidati aprono un modulo già compilato con tutte le informazioni ricavate dal proprio profilo Facebook che possono quindi essere integrate, con curriculum vitae, oppure modificate. Con Jobs si punta soprattutto a coinvolgere le persone che non sono attivamente alla ricerca di lavoro.

Ripetiamo, al momento la nuova funzione è disponibile soltanto negli Stati Uniti e in Canada, ma si presuppone che presto sarà attivata anche in Europa.

In sintesi
Facebook punta su JOBS per la ricerca del personale | CarmineRicco.it
Articolo
Facebook punta su JOBS per la ricerca del personale | CarmineRicco.it
Descrizione
Facebook lancia la nuova sezione Jobs per le aziende che cercano personale e diventa diretto concorrente di LinkedIn.
Autore
Publisher
CarmineRicco.it
Logo
Top